Salve volevo un consiglio ho 1 premolare e 2 molari devitalizzati con moncone e incapsulati ult6ho i
8
risposte
Salve volevo un consiglio ho 1 premolare e 2 molari devitalizzati con moncone e incapsulati ult6ho in po di fastidio e facendo la radiografia mi hanno detto che i denti sono infiltrati e andranno ritrattati e poi di nuovo incapsulati io ho tanta paura mi faccio mille domande ...e se poi ripulendo e riprendendo l' impronta se ne viene il moncone cosa bisogna fare? Resto con i buchi? C'è qualche rimedio? Non faccio l'impianto perché ho il terrore grazie mille a chi mi risponderà
con l'impronta non può danneggiare i monconi , tra l'altro oggi è obsoleto usare le vecchie impronte , si usano gli scanner digitali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se il suo dentista le ha detto così si fidi. Del resto lui è l'unico che l'ha visitata, noi di più non possiamo dire.
Se ritratta dei denti è per ripararli non per danneggiarli ulteriormente. Si consulti bene con il dentista che la seguirà per togliersi ogni dubbio. AS
Quando si arriva alla fase dell'impronta è solo perchè i denti sottoposti anche a ritrattamento sono stati correttamente ricostruiti e rinforzati per essere trasformati in monconi. L'impronta con materiali siliconici è assolutamente ancora attuale e può essere presa al pari di un impronta digitale senza creare alcun danno.
Capisco le sue perplessità ma senza visita e vedere le immagini radiografiche mi viene difficile consigliarla. Personalmente e per onesta, non so quanto risolutivo possa essere un ritrattamento canalare senza conoscere l'entità del danno, se ha fiducia nel collega che l'ha consigliata, continui a fidarsi di lui e proceda. Riguardo alla soluzione con impianti, posso dirle che sicuramente è certamente più sicura e, riguardo la sua paura, oggi le tecniche sono molto poco invasive e indolori sia durante che nel pos operatorio.
Se come dice, ha dei fastidi e dalla visita risulta la necessità di ritrattare i monconi, non si preoccupi e si affidi a collega se ha fiducia. Lui sapra' come eseguire la terapia e per quanto riguarda la presa dell'impronta stia tranquillo anche con la tecnica tradizionale con materiale siliconico.
Buongiorno , se e' di Milano venga a trovarci che ne parliamo di persona, siamo in Piazza Caiazzo, il 24 ore sempre aperto ,ci avvisi prima pero' ;-)
Buongiorno , capisco perfettamente ciò che le crea disturbo , tengo a precisare che ogni cura è fatta nel rispetto della persona , il medico ha la conoscenza di ciò che potrebbe accadere e come cercare che l'irreparabile non accada. Passo dopo passo vedrà che il risultato ottimale è dietro l'angolo.
Mi auguro di essere stato di aiuto , colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato di aiuto , colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho contrattura con dolore lieve sulla parte destra del collo e mi scende un po' sul braccio. Premetto che sono ansiosa. Dopo aver avuto un contrattura muscolare lombare e un gastroenterite da stress. C'è un problema però ho un dente canino cariato. Nn fa molto male. Potrebbe dipendere da…
- Buongiorno, ho un dolore acuto legato ad una compressione del nervo sciatico. La RM effettuata conferma il quadro. Cio ' sta inoltre provocando stitichezza, problemi intestinali. Dopo una terapia a base di voltaren e muscoril e poi cortisone che ho concluso sono al punto di partenza. Il dolore e' forte…
- Salve prendo ginoden e se non ricordo male il mio ginecologo mi aveva detto che posso non fare la pausa ogni tanto quella dei 7 giorni é vero grazie
- Età 81anni. Sintomi: difficoltà, come se ci fosse un ostacolo, nell'espellere le feci, anche se molli. Sensazione di infiammazione e pesantezza al basso ventre, inguinale e anale. Tali sintomi si attenuano dopo aver espulso le feci, anche in piccola parte. Per il passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo.…
- Buon pomeriggio alle 11 ho preso l' integratore Elasteven dopo quanto tempo posso prendere un Brufen per il mal di testa?
- Mia figlia di 29 anni ha cisti di bartolini, dopo 10 giorni di meclon ha ancora dolore, cosa deve fare? Grazie per i vostri consigli.
- Sto prendendo Tachipirina e brufen +antibiotico Augmentin per placche in gola e febbre. Dopo 3 Augmentin ancora il mal di gola non passa , mi rifiuto di deglutire anche la saliva perché mi fa troppo male …Oltre agli spray orali cosa posso usare ? Il dolore alla gola è tanto…
- Salve a tutti ho fatto l'Alex 2 test ed è risultato un moderato livello di IgE al pollo, in particolare 1.04 kUA/L e andando da un allergologa mi ha detto se non vomiti non sei allergico, ho sempre mangiato il pollo e l'unico sintomi evidente è stato pizzicore alle labbra e leggero gonfiore ma mai shock…
- Sono affetta da artrite reumatoide. Sono stata operata per un tumore al seno e fatto chemioterapia e radioterapia. Adesso ogni 3 settimane faccio iniezioni di trastuzumab. Da circa due mesi ho forti dolori alle mani e assumo prendisole ma con scarsi risultati. Ho fatto agopuntura, ultrasuoni e faccio…
- Buongiorno Dottore, vorrei chiederle un parere: è possibile essere reinfettati da Helicobacter pylori anche dopo un’eradicazione avvenuta con successo circa 9 mesi fa? In questi nove mesi non ho avuto alcun sintomo e mi sono sentita sempre bene, ma da circa due settimane avverto un lieve bruciore di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 881 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.