Salve volevo un consiglio ho 1 premolare e 2 molari devitalizzati con moncone e incapsulati ult6ho i

8 risposte
Salve volevo un consiglio ho 1 premolare e 2 molari devitalizzati con moncone e incapsulati ult6ho in po di fastidio e facendo la radiografia mi hanno detto che i denti sono infiltrati e andranno ritrattati e poi di nuovo incapsulati io ho tanta paura mi faccio mille domande ...e se poi ripulendo e riprendendo l' impronta se ne viene il moncone cosa bisogna fare? Resto con i buchi? C'è qualche rimedio? Non faccio l'impianto perché ho il terrore grazie mille a chi mi risponderà
con l'impronta non può danneggiare i monconi , tra l'altro oggi è obsoleto usare le vecchie impronte , si usano gli scanner digitali.

Se il suo dentista le ha detto così si fidi. Del resto lui è l'unico che l'ha visitata, noi di più non possiamo dire.
Se ritratta dei denti è per ripararli non per danneggiarli ulteriormente. Si consulti bene con il dentista che la seguirà per togliersi ogni dubbio. AS
Quando si arriva alla fase dell'impronta è solo perchè i denti sottoposti anche a ritrattamento sono stati correttamente ricostruiti e rinforzati per essere trasformati in monconi. L'impronta con materiali siliconici è assolutamente ancora attuale e può essere presa al pari di un impronta digitale senza creare alcun danno.
Capisco le sue perplessità ma senza visita e vedere le immagini radiografiche mi viene difficile consigliarla. Personalmente e per onesta, non so quanto risolutivo possa essere un ritrattamento canalare senza conoscere l'entità del danno, se ha fiducia nel collega che l'ha consigliata, continui a fidarsi di lui e proceda. Riguardo alla soluzione con impianti, posso dirle che sicuramente è certamente più sicura e, riguardo la sua paura, oggi le tecniche sono molto poco invasive e indolori sia durante che nel pos operatorio.
Se come dice, ha dei fastidi e dalla visita risulta la necessità di ritrattare i monconi, non si preoccupi e si affidi a collega se ha fiducia. Lui sapra' come eseguire la terapia e per quanto riguarda la presa dell'impronta stia tranquillo anche con la tecnica tradizionale con materiale siliconico.
Buongiorno , se e' di Milano venga a trovarci che ne parliamo di persona, siamo in Piazza Caiazzo, il 24 ore sempre aperto ,ci avvisi prima pero' ;-)
Buongiorno , capisco perfettamente ciò che le crea disturbo , tengo a precisare che ogni cura è fatta nel rispetto della persona , il medico ha la conoscenza di ciò che potrebbe accadere e come cercare che l'irreparabile non accada. Passo dopo passo vedrà che il risultato ottimale è dietro l'angolo.

Mi auguro di essere stato di aiuto , colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €