Salve, volevo sapere una cosa riguardante la curva glicemica, mi hanno detto di farla, ma oramai ho
2
risposte
Salve, volevo sapere una cosa riguardante la curva glicemica, mi hanno detto di farla, ma oramai ho passato le tempistiche, dato che mi è stato detto a fine 28esima settimana, attualmente sono alle 31esima, ho fatto controllo glucosio dalla puncicata; a digiuno: 79, dopo colazione salata panino e succo: 135, e dopo pranzo, con pasta:97, una ginecologa però ha dato per scontato che io avessi il diabete Gestazionale poiché al controllo della curva glicemica, alla puncicata (dopo aver bevuto incoscientemente una spremuta) risultava 118, dopo questo ho ripetuto le puncicate con anessi risultati di sopra, vorrei sapere se sono a rischio o meno, grazie
Cara amica , con la storia che racconti è difficile darti una risposta seria. Solo la prova da carico può darti una risposta seria. Potresti fare l'EMOGLOBINA GLICOSILATA che può dare una buona indicazione altuo problema
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, la diagnosi di diabete gestazionale generalmente si pone con l'esecuzione della curva da carico di glucosio 75 gr tra le 24 e le 28 settimane di gestazione; in presenza di fattori di rischio per il diabete gestazionale, questa risulta indicata anche tra le 16 e le 18 settimane di gestazione. Eseguire dei prelievi di glicemia su capillare in maniera casuale non consente di fare una diagnosi accurata. Nel caso in cui ci sia il sospetto di un diabete gestazionale dopo le 28 settimane e non sia stata effettuata la curva, potrebbe essere utile eseguire la valutazione dell'emoglobina glicata oppure l'esecuzione di profili glicemici a digiuno e in orari precisi dopo il pasto (1 h dal pasto e 2 h dal pasto). In tal caso i cut-off della glicemia saranno diversi (< 90 mg/dl a digiuno, < 130 mg/dl a 1h dal pasto, < 120 mg/dl a 2h dal pasto).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.