Salve volevo sapere se uno si dimentica di lavare i denti dopo cena e ti addormenti sul divano o vai

6 risposte
Salve volevo sapere se uno si dimentica di lavare i denti dopo cena e ti addormenti sul divano o vai a letto e dopo tanto tempo ti ricordi di lavare i denti e sono passate un paio di ore volevo sapere se anche se sono passate delle ore succede qualcosa che non gli hai lavati? E se è efficace lavarli dopo che sono passate delle ore? E se si toglie il cibo dai denti? Grazie cordiali saluti
Se li la va entro mezz'ora è meglio, ma anche dopo è sempre utile e necessario. I denti vanno spazzolati dopo colazione, pranzo e cena, e la sera va passato anche il filo interdentale.

L ideale è lavarli poco dopo il pasto ma ritardare una tantum non costituisce un dramma.
Concordo, come abitudine bisognerebbe farlo dopo aver mangiato. Se tutte le sere tarda, in quelle due ore il ph è più acido e la carie può progredire.
La norma è lavare i denti e possibilmente passare il filo interdentale dopo ogni pasto, magari con un collutorio alla sera. ma anche dopo qualche ora è importante lavarli, anzi lo è di più, allo scopo di eliminare la formazione del film batterico
Salve, l'importante è lavarli almeno 2 volte al giorno in modo da disgregare lo strato di batteri che si lega sui denti. L'ideale è lavare i denti tra i 20 min e la mezz'ora dopo aver mangiato e utilizzare il filo interdentale, perché la maggior parte delle carie si forma tra un dente e l'altro.
Se è un fatto episodico non accade nulla.