Salve, volevo sapere se un molare Devitalizzato e ritrattato per incompletezza nella pulizia canalar

7 risposte
Salve, volevo sapere se un molare Devitalizzato e ritrattato per incompletezza nella pulizia canalare, avendo sviluppato un infezione( credo granuloma visibile dalla radiografia ( per perno che si è spostato) dev' essere per forza estratto o ci sono altre soluzioni? Per ora non ho dolori.

Grazie mille
Elena
Si può dire qualcosa solo con una visita accurata ed una Rx !

Le informazioni sono un po confuse. ma una risposta corretta posso dargliela solo dopo averla visitata.
A disposizione
AS
Buongiorno, un dente devitalizzato in modo incompleto può essere ritrattato cercando di arrivare all'apice. Ciò implica una buona manualità ed esperienza dell'operatore (talvolta è estremamente complesso devitalizzare correttamente un dente). Per poterLe comunque rispondere in modo adeguato, occorre visitarLa. Prima di estrarre un dente, cerchiamo di fare tutto il possibile per salvarlo, sicuramente. A disposizione per ogni eventuale chiarimento. Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 80 €
Senza visionare radiografie ,impossibile risponderle
Mi dispiace Elena ma purtroppo senza lastra impossibile risponderle correttamente.
Buongiorno, purtroppo senza una lastra non è possibile darle una risposta, comunque lo scopo di un bon dentista è quello di preservare il più possibile gli elementi dentali, fino a quando questo sia possibile
Un dente devitalizzato può essere ritrattato qualora dovesse presentare dei problemi senza dover ricorrere a estrazione. Naturalmente è necessario vedere una RX