Salve volevo sapere se il tavor da 2.5mg può dare diplopia? io circa 4 mesi fa ne assumevo dosi mass
3
risposte
Salve volevo sapere se il tavor da 2.5mg può dare diplopia? io circa 4 mesi fa ne assumevo dosi massicce (4/5 pasticche da 2.5mg al giorno x un periodo di circa 2 mesi..)ora sono circa 1 mese e mezzo che ho abbassato la dose a 1 pasticca e mezza al giorno.. ma la diplopia è ancora presente.. aiuto!!
La diplopia da lorazepam (Tavor) è rarissima (pare possa verificarsi in 1 o 2 casi su mille) e di regola compare fin dalle prime assunzioni del farmaco. Immagino che Lei abbia fatto tutti gli accertamenti necessari per escludere altre cause. Se è tutto a posto, non le resta che sospendere il farmaco, eventualmente sostituendolo con un altro, che non dovrebbe però essere un'altra benzodiazepina perché potrebbe causarLe lo stesso problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se gli accertamenti diagnostici (RMN, oculista ecc) sono negativi, può essere presa in considerazione, se non già fatto, l'ipotesi di una miastenia slatentizzata dalle benzodiazepine
Faccia una tac-encefalo ed assuma una bdz diversa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.