Salve, volevo sapere se con un’edema osseo tibio-femorale persistente già da molti mesi, (nonostante

Salve, volevo sapere se con un’edema osseo tibio-femorale persistente già da molti mesi, (nonostante le cure con clody, vitamina D e magneto terapia) ci fosse la possibilità di intervento allo stesso ginocchio per lesione del crociato anteriore, e se si ,sapere anche se è possibile nello stesso intervento fare qualcosa per questo edema che sembra essere anche la cosa più fastidiosa, visto che non so se è questo edema o la lesione che provoca uno scivolamento esterno e non frontale in alcuni movimenti del ginocchio che ogni volta mi provoca anche versamento e gonfiore. Spero di essermi spiegato bene. Cordiali saluti e grazie anticipatamente.

1 risposta


Salve , bisognerebbe capire le cause dell'edema che è sempre una manifestazione di sofferenza dell'osseo o da sovraccarico o post-traumatica. Trattando questa anche l'edema migliorerà

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.