Salve volevo fare una domanda riguardo una cicatrice ipertrofica. Ho una cicatrice ipertrofica dovut
Salve volevo fare una domanda riguardo una cicatrice ipertrofica. Ho una cicatrice ipertrofica dovuta da un intervento chirurgico di 4 anni fa, ed ora la sto curando con cerotti in silicone. Per caso oltre ai cerotti in silicone posso usare anche una crema ad esempio Mederma o devo solo seguire il trattamento con dei cerotti ? Grazie per quando risponderete
3 risposte
Buongiorno , a distanza di così tanto tempo i cerotti hanno poco senso . Si può optare per altri trattamenti locali . Saluti Dott Di Giovanna
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
salve, il trattamento con cerotti in silicone è uno dei metodi più efficaci per gestire le cicatrici ipertrofiche, poiché il silicone aiuta a mantenere la cicatrice idratata e ridurre il rischio di ispessimento. Tuttavia, può essere utile associare una crema specifica per cicatrici, purché non interferisca con l'adesione del cerotto. Esistono creme a base di silicone, o di sostanze rigeneranti che possono essere applicate quando il cerotto non è indossato (ad esempio durante una pausa dal trattamento). le consiglio di consultare il chirurgo o il dermatologo che la segue per individuare il miglior approccio combinato in base alle caratteristiche della sua cicatrice.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


