Salve, volevo far presente un problema che ormai da diverso tempo sto riscontrando. Partendo dal pre
1
risposte
Salve, volevo far presente un problema che ormai da diverso tempo sto riscontrando. Partendo dal presupposto che io non soffro di acne cistica ma da due anni a questa parte ho una sorta di ciste/macchia sulla tempia sinistra. Ho fatto un paio di visite con dei dermatologi che mi hanno assegnato vari prodotti ma nulla sembra funzionare al momento. Ho provato a richiedere se si potesse estrarre chirurgicamente ma mi hanno detto che è fin troppo marginale perciò non è possibile. Dopo l'uso dei vari antibiotici e creme specifiche si è soltanto leggermente sgonfiata e ha perso un po' di rossore ma niente di più. Vorrei sapere cosa poter applicare per rimuoverla del tutto e definitivamente. Grazie mille e buona giornata
Salve, se si tratta di una cisti sebacea l'unico modo per eliminarla definitivamente è l'escissione chirurgica. Si effettua con un piccolo taglio all'apice della cisti con seguente scollamento della capsula e svuotamento del contenuto sebaceo. Residuerà una piccola cicatrice in ogni caso.Per evitare l'intervento chirurgico si può ricorrere ad una infiltrazione cortico-antibiotica che fa sgonfiare la cisti in pochi giorni,ma non è una guarigione completa perché potrebbe riformarsi a distanza anche di molti mesi . Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.