Salve!volevo esporre il mio problema: Venerdì 15 novembre ho avuto un rapporto completo con mio mar

1 risposte
Salve!volevo esporre il mio problema:
Venerdì 15 novembre ho avuto un rapporto completo con mio marito(Abbiamo una figlia di 2 anni).
Lunedì 18 novembre sono iniziate le mestruazioni.
Il problema e che ho avuto solo per un paio di giorni delle leggere perdite di sangue e poi si è completamente bloccato. Ho un ciclo che varia dai 30-33 giorni,contando però che ho sospeso la mini pillola(Cerazette) dopo 13 mesi di assunzione,a febbraio del 2019...il ciclo da allora non è più stato regolare. Con variazioni dai 30-35 giorni tra qui un mese addirittura è saltato(calcoliamo però che ho smesso di allattare circa 4 mesi fa). Non credo di avere ovulato 3 giorni prima da inizio mestruazione (anche perché tenendo un applicazione del ciclo sul cellulare,so che ho ovulato circa i primi giorni di novembre),ma è anche vero che il corpo ha i suoi ritmi e possono variare in mese in mese e quindi nulla è certo(ho letto perfino che alcune donne ovulano 2 volte in un mese). Ovviamente però sto aspettando i canonici 15 giorni per effettuare il test di gravidanza che dovrei fare venerdì 29. Ho provato fare un test due giorni fa (con esito negativo),ma ovviamente se fossi davvero gravida sarebbe stato ancora troppo presto per rilevare l'ormone HCG. Quindi ora aspetto ancora qualche giorno. Vorrei pure precisare che sabato 9 novembre sono dovuta andare al pronto soccorso per sospetto calcoli renali dopo che durante la notte del venerdì sera, ho lamentato forti dolori alla zona renale e febbre(39,5). Tramite TAC che mi hanno fatto in ospedale,hanno trovato al rene destro una ciste acquisita di 4 cm con calcificazioni con all interno 3 calcoli. Ora sto aspettando che mi richiamano per fare una visita con l'urologo che deciderà se farmi operare o meno. Il 4 dicembre inoltre farò una risonanza magnetica con metodo di contrasto per capire di cosa è fatto il liquido nella ciste. Dato questa ciste mi ha provocato forti dolori in tutta la zona dell addome e schiena (reni,stomaco, milza ecc ..), ho preso per diversi giorni il Tachidol(prescritto in ospedale)...può essere che mi abbia sballato e addirittura bloccato il ciclo?o la causa può essere questa ciste?da diversi giorni inoltre presento minzione frequente, ma non so se sia per la ciste o uno stato di gravidanza? c'è da precisare che sono affetta da una forma benigna di sclerosi multipla da 12 anni. Quindi sono abituata ad avere periodi dove urino più spesso e periodi dove invece la minzione è normale. Scusate il mio messaggio prolisso ma ho voluto dare un'idea chiara di tutto il mio quadro clinico per arrivare a una possibile risposta. Ovviamente ho letto che il vostro è un parere a solo scopo informativo e che non sostituisce le cure mediche professionali.bAspetto una vostra gentile risposta... arriverderci e grazie per il vostro tempo.
Gentile signora, ho l’impressione che in questo periodo si siano sovrapposti vari problemi, che le hanno causato forte stress.
Dal punto di vista ginecologico, se l’ultima mestruazione è stata il 18 novembre, pur con cicli talvolta di 35 giorni, è poco probabile che il rapporto sia stato in periodo ovulatorio. Infatti la mestruazione è poi arrivata. La scarsità può dipendere dallo stress delle altre patologie correlate.
Per scrupolo faccia comunque un test di gravidanza tra 10-15 giorni.
Cordiali saluti, Federica Alagna