Salve! Volevo chiedervi un consulto, sono una ragazza di 23 anni con ansia depressiva e fobia social

1 risposte
Salve! Volevo chiedervi un consulto, sono una ragazza di 23 anni con ansia depressiva e fobia sociale.
A Gennaio ho avuto una significativa perdita di sangue dal naso, sono svenuta in modo molto traumatico; mi sembrava di essere in un sogno, mi sono alzata semi incosciente e sono caduta in bagno, sbattendo la testa contro il lavandino. Ricordo vagamente di essere tornata in camera strisciando, ancora semi incosciente, ero sicurissima di morire. Sono stata sui 5 minuti incosciente e poi mi sono svegliata con sangue ovunque e le orecchie che fischiavano. Pensavo fosse un singolo episodio, ma da quel giorno le orecchie non smettono di fischiare, soprattutto la notte, ho avuto successive perdite di sangue dal naso e ogni tanto perdo equilibrio con giramenti di testa. Ho anche dei pizzicori agli arti e le mani, ormai il mio sonno è disturbato a causa dei fischi alle orecchie e dolori articolari. Volevo sapere se tutto questo fosse causa del trauma alla testa quando sono svenuta o se potrebbe essere la mia ansia che è peggiorata. Soffro anche di mandibola dislocata, in caso servisse come informazione. Grazie in anticipo!
Il sangue dal naso potrebbe essere legato a una rinite secca e/o alla presenza di varici del setto nasale che potrebbe causticare.
Per i fischi alle orecchie dovrebbe eseguire un esame audio-impedenzometrico per valutare la presenza di eventuali segni di traumi acustici o altro. Anche la situazione mandibolare potrebbe essere responsabile degli acufeni, come pure lo stato di ansia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.