Salve, volevo chiedere un parere da parte di esperti in campo. Sono stata dal dentista oggi verso le

5 risposte
Salve, volevo chiedere un parere da parte di esperti in campo. Sono stata dal dentista oggi verso le ore 17:40, e mi è stata fatta una fiala di anestesia per poter intervenire su una carie, situata in un molare nella parte inferiore, per cui il dentista mi ha detto di aver effettuato l’anestesia su tutta la zona destra inferiore, ma 1 fiala non sembra essere bastata e mi è stata iniettata una 2 fiala, e subito dopo aver iniettato la 2 fiala ho avuto una sensazione di pesantezza alle gambe, tremolio delle mani e tachicardia, il tutto durato all’incirca 2 minuti. L’anestesia dopo aver fatto effetto mi ha dato una sensazione di intorpidimento nella parte inferiore del labbro,della lingua, del mento, della guancia fin sotto l’occhio e dell’orecchio, ma soprattutto un intorpidimento nella gola e difficoltà nella deglutizione, che ancora dopo 3 ore e più, ho, per cui non riesco a mangiare e poco a bere. Il labbro ora è quasi totalmente “sveglio” come la guancia,la lingua e l’orecchio. Ma questo senso di intorpidimento alla gola non è ancora passato, ho letto di un altro caso qui su questa piattaforma e ho letto che dovrebbe passare dopo un paio di ore, ma dopo 3 ore ancora non è passato… vorrei sapere quale potrebbe essere la causa, poiché non credo che il nervo addormentato fosse collegato alla gola… quale potrebbe essere la causa?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
A volte,raramente, le nostre anestesie si prolungano qualche ora in più rispetto al solito. Bisogna aspettare con pazienza... dovrebbe scomparire tutto entro qualche ora.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Stia sereno , la durata dell'effetto dell'anestetico è legato a fattori soggettivi
Se il collega ha effettuato un'anestesia tronculare, la sintomatologia che riferisce è pressochè normale. Il fastidio alla gola dovrebbe passare.Si tratta di disturbi transitori che a volte possono durare di più del previsto. Aspetti domani e se avverte ancora qualcosa si rivolga al suo dentista.
Buongiorno, concordo con i colleghi.

Esperti

Elviro Zollo

Elviro Zollo

Dentista

Avellino

Prenota ora
Nicolo' D'Anna

Nicolo' D'Anna

Dentista

Castellammare del Golfo

Prenota ora
Carmine Zollo

Carmine Zollo

Dentista

Avellino

Prenota ora
Federica Castiello

Federica Castiello

Dentista, Igienista dentale, Medico estetico

Afragola

Prenota ora
Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.