Salve, volevo chiedere un consulto in merito alla mia situazione. Il 27 agosto ho estratto un dente

5 risposte
Salve, volevo chiedere un consulto in merito alla mia situazione.
Il 27 agosto ho estratto un dente del giudizio incluso, che mi ha lasciato adesso un piccolo buco.
Anche se quando mangio cerco di masticare solo dal lato in cui non ho estratto il dente, mi ritrovo con dei residui di cibo che rimangono incastrati nel foro.
Adesso sono quattro giorni che ho un residuo incastrato, e credo di aver peggiorato la situazione quando provai a rimuoverlo con l’aiuto di uno stuzzicadenti perché attualmente è posizionato molto in profondità, infatti non hanno funzionato né l’uso dell’idropulsore né gli sciacqui con clorexidina.
Essendomi informata, ho letto che il buco dopo l’estrazione dei denti si inizia a cicatrizzare partendo dal basso, di conseguenza gli eventuali residui di bolo alimentare vengono espulsi automaticamente.
Dopo aver letto questa informazione mi sono tranquillizzata, ma volevo però sapere se il fatto di lasciare per molto tempo dei residui estranei all’interno del buco potrebbe portare ad infezione.
Grazie e cordiali saluti
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
In teoria si ma ricordi che il cibo ,degradandosi va via , dubito che possa rimanere incastrato a lungo , in ogni caso può sempre chiedere un controllo al suo dentista di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , a seguito della estrazione del dente del giudizio Le consiglio di rivolgersi al medico che le ha estratto il dente cosi potrà fornirLe nel modo corretto tutte le rassicurazioni in modo preciso e dettagliato che richiede.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Ciò che le è successo è normale, io però le consiglio di andare dal suo dentista, che rimuoverà facilmente il residuo e quindi il pericolo di infezione
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Provi con sciacqui di acqua ossigenata 10volumi, diluita al 30 %, L effervescenza procurata dovrebbe rimuovere i residui.
 Cinzia D Aquino
Ortodontista
Scafati
Salve.Torni dal collega che le ha fatto l estrazione,sarà ben felice di darle ogni spiegazione in merito e farà anche un controllo.Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.