Salve volevo chiedere inoltre che avverto dei click anche alla mandibola,questa situazione può deriv
Salve volevo chiedere inoltre che avverto dei click anche alla mandibola,questa situazione può derivare dal fatto che ho una malocclusione?e risolvendo la malocclusione questi click possono scomparire insieme ad essa?
6 risposte
Salve. Va da se che per identificare il problema ho bisogno di visitarla. La malocclusione di sicuro è un'aggravante del click. Sicuramente bisogna risolverla, altrimenti negli anni si sviluppano anche parecchi dolori e problemi muscolari nella zona testa/collo, nonché problemi di postura. Per il click si valuterà se prendere in considerazione un bite. Per ulteriori chiarimenti o informazioni se desidera sono a disposizione con un video consulto. Grazie AS
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Le cause del click mandibolare sono legate a problemi posturali che possono o meno essere aggravati da una occlusione non congrua. Ovviamente solo visita, test posturali/occlusali possono dirimere ogni dubbio.
Alla prima domanda la risposta è assolutamente sì, alla seconda è più difficile rispondere senza una visita, talvolta il ripristino della corretta occlusione o l' utilizzo di un bite possono risolvere il problema.
Un click mandibolare può essere aggravato da una malocclusione, non sempre ne è la causa però. Quindi risolvendo la malocclusione non sempre c'è la totale certezza che il click scompaia. In ogni caso è difficile rispondere in relazione al suo caso. Per una valutazione precisa è necessaria una visita.
I miei colleghi hanno risposto bene, ma resta sempre il fatto che senza visita ed Rx si possono solo fare vaghe ipotesi!
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.






