Salve, volevo avere informazioni in merito ai costi di un apparecchio ortodontico fisso arcata super

5 risposte
Salve, volevo avere informazioni in merito ai costi di un apparecchio ortodontico fisso arcata superiore e inferiore con stelline in acciaio per mia figlia di 12 anni e mezzo.
Mi è stato fatto un preventivo di € 3.500,00 comprensivo anche di mascherina di contenimento, la durata ipotizzatizzata del trattamento è di 1 anno e mezzo /due in quanto si tratta di togliere lo spazio che c'è tra gli incisivi principali dell'arcata superiore e di allineare un primo premolare sempre dell'arcata superiore leggermente ruotato.
Mi chiedevo se i costi di un trattamento ortodontico fisso dipendono anche dalla complessità del caso e dalla relativa durata, in quanto nel caso di mia figlia trattandosi di un caso abbastanza semplice mi aspettavo un importo inferiore, di conseguenza desideravo sapere se il preventivo fattomi risulta congruo.
Grazie.
E' impossibile fare un preventivo senza visita e senza visionare le Rx !

i costi sono legati alla complessita'del caso e di conseguenza alla sua durata-
sicuramente senza visita non si puo'dire se il caso e' o non e' complesso.
spesso agli occhi inesperti un caso puo' dimostrarsi semplice,ma poi tanti fattori possono rendere lo stesso caso complicato
Un trattamento ortodontico ha in se una complessità di esecuzione e di pianificazione impossibili da capire da parte di non specialisti , la cifra richiesta è più che onesta (consideri che ci sono in ogni caso due anni di lavoro ,oltre al costo dei materiali).
Buongiorno. Chiunque vorrebbe spendere poco ed avere il massimo del beneficio . La qualità della prestazione offerta ha un costo che esula da ciò che Lei chiede. Mi riferisco alla gestione di uno studio medico alla continua formazione del medico è del suo personale. Lo studio DEVE essere sempre iginizzati , COVID o non COVID. Se ritiene che tutto ciò non abbia valore , allora cerchi pure un professionista che Le offra una prestazione a costi che Lei ritiene accettabili per le sue possibilità.
Ma non pretenda che se solo possa avere una minima possibilità di ammalarsi per contagio da qualsiasi malattia, di arrabbiarsi con il titolare dello studio.
Mi scusi la premessa,.
Per quanto riguarda sua figlia, necessito di doverla visitare in quanto una analisi ortodontica necessita di radiografie e visita associata per eseguire una corretta diagnosi e suo relativo trattamento.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Ritengo che il suo preventivo è in linea con i costi di questo tipo di terapia. Quello che condivido meno è quello di scegliere una vecchia tecnica ( multi -brakets) rispetto all’ Invisalign che è molto più avanzata meno invasiva, con meno rischi e meno impegno di tempo alla poltrona sia per il paziente che per l’ortodontista. Noi la consigliamo spassionatamente pur avendo per decenni utilizzato la tecnica tradizionale. Se avesse bisogno di ulteriori delucidazioni non esiti a contattarmi. Cordialità .