Salve!!! Vi scrivo X la mia bimba di 11 mesi! Un mese fa mi sono accorta del pus nell' orecchio an

3 risposte
Salve!!! Vi scrivo X la mia bimba di 11 mesi!
Un mese fa mi sono accorta del pus nell' orecchio andiamo dalla pediatra e ci da antibiotico e gocce da mettere nell' orecchio!
Dopo 4 gocce la situazione era sempre uguale e in più con la febbre alta che non scendeva andiamo in ospedale e ci ricoverano e ci cambiano antibiotico ci tengono X 3 giorni!
Ci mandano a casa e continuiamo l' antibiotico! Finiamo l' antibiotico il venerdì è lunedì eravamo dal punto da capo! Sempre pus nell' orecchio torniamo dalla pediatra che ci dà del bentelan e delle altre gocce da mettere nell' orecchio oltre i lavaggi nasali che facevamo sempre!
Dopo 4 gg la situazione sempre uguale quindi torniamo in ospedale e a questo punto gli fanno un tampone anche se ci dicono che l' esito potrebbe essere falsato perché La bimba era sotto copertura antibiotica e cortisonica!!!!
Infatti l' esito è negativo e continuiamo il nostro antibiotico!!
Abbiamo finito l' antibiotico da una settimana e oggi gli è tornato il Pus nell' orecchio!!! A questo punto cosa fate????? Grazie a chi ci toglie qualche dubbio e domani torneremo in ospedale!!!
Dott. Sergio Costantini
Otorino
Inveruno
Bisogna fare un tampone dopo almeno sette giorni dal termine della terapia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
no gocce orecchio. lavaggi nasali e valutazione specialistica ORL
Dott. Aurelio de Vicariis
Otorino, Foniatra, Omeopata
Nichelino
Gent.ma Signora, non è esplicitato: qual'è lo stato generale di salute della bimba; se ad oggi è presente rialzo termico; la situazione dell'intestino; com'è la respirazione nasale e se dal naso escono secrezioni liquide, o dense o giallo-verdastre.
Sicuramente è utile tenere il naso pulito con lavaggi con soluzioni saline (ev. con l'aggiunta di decongestionanti o mucolitici) la pulizia delle secrezioni dell'orecchio con lavaggi con soluz. di ac.acetico 1%....Persistendo la secrezionell'orecchio si procrastina la riparazione del timpano...Tutto ciò congli ovvi limiti di una consulenza a distanza.
Cordialmente

Esperti

Raffaele Calabrese

Raffaele Calabrese

Otorino

Salerno

Giuseppe Villari

Giuseppe Villari

Otorino

Napoli

emanuele checcoli

emanuele checcoli

Otorino

Alfonsine

Stefania De Luca

Stefania De Luca

Otorino

Pollena Trocchia

Giacomo Garaventa

Giacomo Garaventa

Otorino

Genova

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 147 domande su Orecchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.