Salve!!! Vi scrivo X la mia bimba di 11 mesi! Un mese fa mi sono accorta del pus nell' orecchio an

3 risposte
Salve!!! Vi scrivo X la mia bimba di 11 mesi!
Un mese fa mi sono accorta del pus nell' orecchio andiamo dalla pediatra e ci da antibiotico e gocce da mettere nell' orecchio!
Dopo 4 gocce la situazione era sempre uguale e in più con la febbre alta che non scendeva andiamo in ospedale e ci ricoverano e ci cambiano antibiotico ci tengono X 3 giorni!
Ci mandano a casa e continuiamo l' antibiotico! Finiamo l' antibiotico il venerdì è lunedì eravamo dal punto da capo! Sempre pus nell' orecchio torniamo dalla pediatra che ci dà del bentelan e delle altre gocce da mettere nell' orecchio oltre i lavaggi nasali che facevamo sempre!
Dopo 4 gg la situazione sempre uguale quindi torniamo in ospedale e a questo punto gli fanno un tampone anche se ci dicono che l' esito potrebbe essere falsato perché La bimba era sotto copertura antibiotica e cortisonica!!!!
Infatti l' esito è negativo e continuiamo il nostro antibiotico!!
Abbiamo finito l' antibiotico da una settimana e oggi gli è tornato il Pus nell' orecchio!!! A questo punto cosa fate????? Grazie a chi ci toglie qualche dubbio e domani torneremo in ospedale!!!
Bisogna fare un tampone dopo almeno sette giorni dal termine della terapia

no gocce orecchio. lavaggi nasali e valutazione specialistica ORL
Gent.ma Signora, non è esplicitato: qual'è lo stato generale di salute della bimba; se ad oggi è presente rialzo termico; la situazione dell'intestino; com'è la respirazione nasale e se dal naso escono secrezioni liquide, o dense o giallo-verdastre.
Sicuramente è utile tenere il naso pulito con lavaggi con soluzioni saline (ev. con l'aggiunta di decongestionanti o mucolitici) la pulizia delle secrezioni dell'orecchio con lavaggi con soluz. di ac.acetico 1%....Persistendo la secrezionell'orecchio si procrastina la riparazione del timpano...Tutto ciò congli ovvi limiti di una consulenza a distanza.
Cordialmente