Salve vi scrivo perché sono stata da 3 cardiologi! Da settembre avevo un dolore forte toracico che

1 risposte
Salve vi scrivo perché sono stata da 3 cardiologi!
Da settembre avevo un dolore forte toracico che non passava, finita in pronto soccorso e tutti dicevano che era ansia. Avevo partorito ad agosto il 31 ho avuto anche una mastite che mi ha portato febbre a 40 per 2 giorni.
Verso novembre decido di andare a fare una ecocardiografia dove mi ricostrano un lieve versamento di 6/7 mm e mi prescrive colchicina al mattino e Brufen x 2 al gg con gastroprotettore. Io avverto che allatto e il cardiologo mi consiglia di fare solo Brufen io così faccio. Fino a quando una sera finisco di nuovo in ospedale pensando al peggio dato che nonostante il Brufen il dolore non cessava. Li mi dicono dopo aver parlato con una pediatra di prendere colchicina e allattare a distanza di 4 ore. Faccio la cura per 6 GG ma un altro cardiologo mi fa subito smettere dicendomi che stavo facendo solo del male al mo bambino. Dopo quella poca cura con la colchicina sembravo stare meglio tanto che dopo un altra ecocardiografia il versamento era a 2 mm. Ora dopo qualche settimana da dicembre mi e ritornato il dolore. Così mi reco nuovamente da un cardiologo per un altra eco. Mi controlla e non mi dice con esattezza di quanto è il versamento solo che secondo lui e grasso quello che vede attorno al cuore. Sono 1.55 per 70kg mi sembra una cosa assurda che ci sia del grasso attorno al mio cuore! Mi consiglia di fare risonanza magnetica ma che non riesco a prenotare da nessuna parte! E non so come fare inoltre mi ha sconsigliato di proseguire con le cure dentistiche al momento poiché dovevo assumere antibiotico e fare anestesia per curarmi la bocca perché a detta di questo cardiologo avrei dovuto curare una cosa alla volta e. Aveva la priorità il cuore. Ho avuto il COVID 2 volte ad agosto 2022 e a Novembre 2023 2 giorni dopo la prima ecocardiografia. Non so più che fare a chi rivolgermi e che cura fare ormai il mio bimbo e in svezzamento quindi potrei fare una cura all'atto solo la sera. Spero possiate aiutarmi non ne posso più.grazie mille
Buongiorno,
non è illogico che sia difficile distinguere tra un lieve versamento pericardico ed il grasso epicardico ,che non è correlato al peso corporeo. Inoltre 2 episodi di Covid rendono utile una RMN cardiaca per escludere miocardite
o miopericardite