Salve, vi scrivo perchè non so più che cosa fare. A Novembre del 2024 rimango incinta e quasi subito
1
risposte
Salve, vi scrivo perchè non so più che cosa fare. A Novembre del 2024 rimango incinta e quasi subito comincio ad avere problemi alla gamba destra. La sento pesante, dolorante in modo lieve, che formicola, spesso è molto più calda della sinistra, ma non è gonfia. Ne parlo sia alla ginecologa che al medico di base che però mi rassicurano dicendo di non preoccuparmi. A fine Gennaio ho un aborto spontaneo con conseguente raschiamento( di cui non so ancora le cause , ma ho richiesto un esame sul feto). Ad Aprile , post controllo ginecologico, mi suggeriscono di fare un Test Ematologico per vedere se l'aborto era dovuto a problemi di trombosi o simili, ma il primo appuntamento disponibile è a Ottobre 2025. A Maggio faccio dei normali esami di sangue perchè avevo appuntamento da un nutrizionista ( post gravidanza avevo perso 4 kg) e il valore della Tiroide ( di cui non ho mai sofferto) era 4.35 in un range di 0.40-4.00 , mi prescrivono il Thyroxin per 3 mesi. A Settembre il valore della tiroide è 2.21 quindi mi sospendono il farmaco, per ricontrollare dopo 1 anno. Ad Ottobre faccio il test ematologico e i valori della tiroide sono già a 3,85 , il valore D-dimere è 2200 Faktor V 63 ( range 70-120) e Faktor VII 61. Chiedo un consulto al medico di base che mi dice che non c'e nulla di che , di rifare il test che magari hanno sbagliato cosi ricontrolliamo anche la tiroide. ( esame prenotato per il 2 Dicembre). Ora sono già due settimane che ho di nuovo lo stesso fastidio alla gamba destra, vado dal medico di base ( sostituto) che mi consiglia una visita neurologica d' urgenza. Io non so più cosa pensare. Vi prego di darmi un consiglio( ovviamente non una diagnosi) sul da farsi, Vi ringrazio per la pazienza.
buonasera, potrebbe essere un problema di qulalche protusione discale/ernia che le da il problema alla gamba, soprattutto per tutto questo tempo passato , credo sia la diagnosi più probabile. La visita neurologica non ha molto raziocinio, sarebbe stato meglio ortopedica. Per quanto riguarda la tiroide va fatto approfondimento endocrinologico con le analisi del sangue ed ecografico, il valore del d dimero va approfondito ma avrei già fatto sin dall'inzio una visita angiologica con doppler per escludere trombosi e valutazione del valore ematochimico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.