Salve, vi scrivo perché necessito un chiarimento e vorrei sapere se poteste darmi una mano. Io e

1 risposte
Salve, vi scrivo perché necessito un chiarimento e vorrei sapere se poteste darmi una mano.

Io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto protetto in serata e poi verso la nottata piena un secondo rapporto inizialmente non protetto (ha poi messo il profilattico).
Vorrei sapere se ci fosse la possibilità, a distanza di circa 5/6 ore tra i due rapporti, di una presenza degli spermatozoi del rapporto precedente e se quindi ci fosse il rischio di una gravidanza (ovviamente nel frattempo il mio compagno ha urinaro ed entrambi ci siamo lavati).

Grazie in anticipo per dedicarmi del tempo
Gentilissima, dopo che il partner ha urinato, il canale uretrale si è pulito, inoltre l'acidità dell'urina immobilizza gli spermatozoi rendendoli incapaci di risalire le vie genitali femminili. Cmq per esserci un rischio di gravidanza lei dovrebbe essere stata in periodo periovulatorio.

Giovanni Bracchitta