Salve, vi scrivo perché ho una situazione alquanto complessa. a seguito di una caduta ho fratturato

1 risposte
Salve,
vi scrivo perché ho una situazione alquanto complessa. a seguito di una caduta ho fratturato il coccige. ciò mi ha portato a una contrattura continua che mi ha portato ad una ragade anale( ora guarita). ho effettuato una visita dall'urologo che mi ha diagnosticato una prostatite abatterica, dandomi degli integratori e la doxasomina. circa un mese fa ho avuto un altro trauma sul coccige e ho i muscoli contratti. avendo anche dolore/tensione anale, sono tornato dal proctologo il quale mi ha detto che non ho nulla a livello anale, e di tornare dall'urologo.
L'urologo mi aveva dato delle supposte che mi provocavano una sensazione di gonfiore interno.
Vi pongo questi quesiti:
E'possibile che la coccigodinia e la prostatite possano portarmi problemi all'ano del tipo intorpidimento interno e prurito/ mancanza sensibilità?
Vi premetto che la sera mi si gonfia leggermente l'ano dalla parte della prostata e ho degli spasmi muscolari.potrebbe essere il nervo pudendo?Come posso fare per provare a risolvere il problema? devo tornare dal proctologo o dall'urologo, o solo avere pazienza?
ormavi e veramente tanto tempo quindi sono veramente stanco psicologicamente oltre ad avere dolori.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buongiorno le coggigodinie e le proctalgie sono un ginepraio non sempre semplici da gestire. Direi che sarebbe utile eseguire una manometria anale ad alta risoluzione per valutare l'assetto sfinteriale e soprattutto del pubococcigeo. Non meno importanti gli esami neurofunzionali perineali per escludere una sofferenza del pudendo. Per la terapia ci sono prodotti generalmente galenici, vicariati dalla prassi clinica ginecologica, che posso essere d'aiuto. Ma prima bisogna avere almeno un'ipotesi plausibile di diagnosi. Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.