Salve vi scrivo per mia madre gli capita spesso di assentarsi mentalmente e poi di non ricordarsene

6 risposte
Salve vi scrivo per mia madre gli capita spesso di assentarsi mentalmente e poi di non ricordarsene e quando succede mastica come se avesse una gomma in bocca però ieri mi ha preoccupata xk nn ha riconosciuto sua nipote d improvviso mi ha chiesto k fosse e poi ripeteva molte volte la stessa domanda è nn ricordava degli eventi k sono successi da poco ..non so cosa può essere e da chi posso farla visitare !!potete darmi dei chiarimenti grazie
Buongiorno
Le consiglio una visita geriatrica , specialista per patologie dell anziano , se vuole mi può contattare se vive a Roma ... la mancanza di memoria può essere inizio di demenza vascolare o altro .. deve fare accertamenti precisi ..
Didtinti saluti

Confermo la risposta della collega prontamente visita geriatrica che può ritardare l'evoluzione della malattia ribadisco che prevenire è molto importante
Buonasera le suggerisco una visita specialistica geriatrica per chiarire la sintomatologia della sua Mamma.
Turbe della memoria a breve termine, perseverazioni verbali e mancato riconoscimento di familiari sono sintomi importanti che meritano un rapido inquadramento clinico.
Se ritiene ed è in zona Bologna mi può contattare.
Grazie
Buonasera Signora,
concordo anche io con i Colleghi di far visitare sua mamma da un Geriatra, per una più esatta valutazione dei deficit che presenta e per prescrivere gli accertamenti necessari. Se abita a Torino o dintorni mi può contattare.
Questi potrebbero essere dei campanelli d'allarme ed essere indicativi di un inizio di disturbo cognitivo. Vanno fatti tests per la memoria e l'attenzione.
Occorre una valutazione geriatrica per valutazione demenza.
Sono necessari una valutazione multidimensionale riguardo la cognitività e le attività di base della vita quotidiana al fine di ritardare il più possibile la progressione della malattia e le sue complicanze. Se si trova a Catania o provincia può contattarmi.