Salve, vi scrivo in merito ad una patologia: rosacea papulo postulosa. Ad oggi, sto seguendo del

4 risposte
Salve, vi scrivo in merito ad una patologia: rosacea papulo postulosa.

Ad oggi, sto seguendo delle cure antibiotiche e topiche da circa un mese. Tuttavia, sto integrando il tutto con una dieta alcalina e con diversi integratori, ovvero: Mirtillo, centella asiatica e probiotici.

A tal riguardo, volevo sapere, se in aggiunta agli integratori sopra, posso aggiungere omega 3-6-9 e bardana, in particolare se si possono combinare con gli altri integratori?

In merito all'antibiotico, non ci sono interazioni in quanto, come da bugiardino, si devono evitare prodotti contenenti calcio, magnesio ed altro nelle prime 2/3 ore di assunzione dell'antibiotico stesso. Proprio per tale motivo e per fugare ogni dubbio, cercavo un integratore che non contenesse magnesio...avreste gentilemente qualche suggerimento?

Vi ringrazio per qualsiasi altro consiglio utile possiate fornire.

auguro una buona giornata
grazie
Carissimo utente la tua è una patologia infiammatoria cronica. Solo agendo a livello metabolico- mitocondriale potrai risolvere questo problema. Qualsiasi azione esterna è relativamente inutile. Chiaramente la pelle essendo strapiena di microbi viene da essi attaccata, per cui peggiora la tua situazione clinica. L'integrazione è solo un piccolo tassello. Sono disponibile per consulenze on-line. Un abbraccio:))

Buongiorno. Continuasre ad assumere degli antibiotici possibile avere ancge delle resistenze a diverse famiglie degli antibiotici. Le consiglio di indagare meglio sulla situazione infettiva e metabolica e poi assumere una terapia personalizzata.
se desidera più informazioni sano a sua disposzione .
cordiali saluti dott.ssa Cenaj
la rosacea, come gran parte dei problemi presenti a livello cutaneo, è di solito espressione di disturbi più profondi, a cioè a livello viscerale. Pertanto le cure locali o non sortiscono effetto oppure rischiano di creare problemi a livello organico, Vanno senz'altro bene i probiotici perchè agiscono sulla flora intestinale mentre andrebbero evitati antibiotici e corticosteroidi che, al contrario, la danneggiano. Le consiglierei di rivolgersi ad un buon omeopata e/o agopuntore della sua città perchè potrebbe aiutarla a risolvere il problema senza ricorrere a troppi integratori: in tal caso, infatti, non potremmo risalire a quello che ha funzionato meglio degli altri
La semplice diagnosi di rosacea papulo-pustolosa non giustifica sempre l'uso di antibiotici, cortisonici, integratori o quant'altro, anche se la loro prescrizione sembra avere una sua "ratio". "Non è sparando con più pallini, che peraltro possono causare danni collaterali" che si può raggiungere sempre l'obiettivo. A parte la metafora, la questione sta nel focalizzarsi sul disequilibrio sistemico ed energetico che ha sempre, come ben sostiene il collega che mi ha preceduto, una basa infiammatoria. Un cordiale saluto