Salve vi scrivo alle 4. 40 per un risveglio mai avuto così brutto come oggi, mi pareva non finisse m

5 risposte
Salve vi scrivo alle 4. 40 per un risveglio mai avuto così brutto come oggi, mi pareva non finisse mai.. Pur avendo un antiacido da far sciogliere gai da 3h, la tosse mi sveglia di colpo e credevo di morire soffocata. Il cuore che quasi usciva dal petto. Io soffro di reflusso ed ernia, è qualche giorno che riho dolori di colon e un po' stomaco. Cerco di stare attenta ai cibi e calare di peso, ma ora sono terrorizzata nel rimettermi giù, pure se ho 2 cuscini. Credo mi trovassi pancia sotto ma maiiiii una tosse così. Ho pensato muoio.. Vivo con mio padre che dorme beato e neppure mi ha sentita.. Sn andata per buttare un po' di saliva ed aveva striature rossastre, forse lo sforzo o le gengive non so. Ovvio che sento bruciore in esofago e cerco di tirare su col fiato ma sarà ansia mi pare non sia così libero. Ho riopan che avevo sospeso, prima tutti i gg poi all occorrenza. Pure gli Ipp presi per troppo tempo, l. Ho sospeso perché prendo ferro e dicono riduca l assorbimento. 3 gg fa fate due eco addome e avrei dovuto fare forse gastroscopia pure in seguito al discorso anemico e l equipe medica non ritiene serva. L anemia è da ciclo per loro e la gastro essendo invasiva posso evitarla. Gli ho detto del reflusso ed ernia e siccome non sono magra, subito a dire dipende da quello. Nessun medicinale mi ha dato.. Hanno approvato un integratore per il colon suggerito dal medico base che non ho comprato ancora. Come oggi mai avuto... Ora sto seduta sul letto, mi sento stomaco sottosopra e bruciore, sono stanca e vorrei risdraiarmi.. Se mi ricapita e muoio soffocata? L ansia è forte, anzi la paura... Grazie Fanny
Salve. Le consiglio riprendere un protettore gastrico la mattina a digiuno e del sodio alginato (gaviscon) dopo i pasti e dopo aver cenato non andare subito a letto. Programmare anche una gastroscopia. Stia tranquilla che non morirà soffocata.

Buongiorno Fanny, i farmaci IPP sono inibitori della secrezione acida dello stomaco molto potenti e, quando vengono sospesi, possono provocare una ripresa della secrezione stessa anche maggiore, quindi è meglio sospenderli gradualmente, regolando la risposta dell'organismo con rimedi naturali, omeopatici o fitoterapici.
Buongiorno Fanny, mi dispiace per il disagio che sta vivendo. È opportuno che, oltre al medico di base di riferimento e a quelli specialistici, si faccia seguire anche psicologicamente per tranquillizzarsi rispetto all'ansia e alla paura che prova. Sono convinta che, con un supporto terapeutico, si sentirà meno spaventata e più serena nell' affrontare la via verso la guarigione.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa Giovanna Zappaterra.
Salve Fanny, il disagio che sta provando è invalidante. A mio parere oltre che agli esami necessari e alla terapia opportuna può esserle molto utile un supporto psicoterapico per una migliore gestione degli aspetti ansiosi conseguenti alla sintomatologia descritta e che sicuramente aumentano il malessere complessivo.
Disponibile ad ulteriori chiarimenti.
Cordialità.
Gentile Fanny, dalla sua domanda si denota una elevata ansia, una elevata paura e preoccupazione per i disturbi che segnala. Gli stati ansiosi possono alimentare in un circolo vizioso i disturbi segnalati. Un aiuto, un sostegno psicologico potrebbero aiutarla. Le consiglio quindi di consultare il prima possibile uno psicologo. Cordiali saluti. Dr.ssa Marina Gori.