Salve vi contatto per mio padre 73 anni diabetico non fumatore; da due anni e mezzo rileviamo alle a

1 risposte
Salve vi contatto per mio padre 73 anni diabetico non fumatore; da due anni e mezzo rileviamo alle analisi sempre lo stesso valore di gamma globuline basse rispetto ai valori del laboratorio ospedaliero che cambiano di volta in volta ma diciamo che i valori delle gamma globuline sono sempre o a limite minimo del range di normalità o un punto in meno rispetto al limite inferiore di normalità; per il resto tutto ok emocromo pcr e ves normali fibrinogeno solo una volta qualche mese fa ha avuto un valore di calcemia 10.8 e azotemia 37 e creatinina al limite ma dopo un mese era già tutto rientrato è necessario approfondire? Non ha infezione ricorrenti o altro prende diversi farmaci quali antiaggreganti , eutirox ,metformina, avodart e purtroppo è inutilmente prende molti antinfiammatori troppi brufen oki paracetamolo per emicrania e dolori anche insignificanti non tutti i giorni ma molte volte a settimana si ma li ha sempre presi e quindi non so se può incidere questa cosa grazie
Consiglio il seguente dosaggio: IgG, IgA, IgM . Se il valore delle IgG fosse un punto più basso e se all'elettroforesi sieroproteica non risultassero anomalie nella zona gamma (tipo componenti monoclonali), non mi preoccuperei più di tanto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.