Salve vi chiedo consigli A mio padre 66 anni gli sono state diagnosticate 2 placche di colesterolo

2 risposte
Salve vi chiedo consigli
A mio padre 66 anni gli sono state diagnosticate 2 placche di colesterolo all'altezza della nuca con flusso sanguignio al 50 %
Questo causano vertigini ed è così che la scoperto
Già sotto cura da qualche mese per diabete di tipo 2
E farmaci per colesterolo
Consigli su come procedere a questo punto
Grazie
Semplicemente, con regolari controlli periodici e il controllo del colesterolo.
Saluti

Ritengo che le placche diagnosticate a suo padre siano presenti a livello delle arterie carotidi interne.
In questo caso una terapia con statina e una terapia anti aggregante (Cardioaspirina o Clopidogrel) sono assolutamente necessarie.
In assenza di complicanze suo padre potrà ripetere l'ecodoppler delle carotidi tra un anno.