Salve, vi chiedo aiuto perché non riesco più a sopportare il dolore. La mia storia dura da circa un

1 risposte
Salve, vi chiedo aiuto perché non riesco più a sopportare il dolore. La mia storia dura da circa un mese. Il dolore riguarda principalmente gamba e gluteo sinistri, causa un ernia discale l5s1. Dopo aver preso antiinfiammatori vari tipo Tachipirina, Lyrica, Oki e Voltaren più muscoril, sono stata dal neurochirurgo che mi aveva già visitata in un altra occasione che mi ha prescritto soldesam fiale per 5 gg e successivamente orudis per altri 10 gg, in più sirdalud (io prendo lyseen che è fuori produzione, ma ne avevo ancora una scatola) e infine depalgos ogni 12 ore (a volte anche 6)
Nonostante la cura il dolore non migliora, in alcuni momenti ho pensato che la cura stesse dando i suoi risultati grazie a miglioramenti che però sono durati veramente pochissimo, alla fine il dolore ha sempre la meglio. Non c'è posizione che mi dia sollievo. Non vorrei dover ricorrere all'intervento chirurgico. 2 neurochirurghi e il mio medico curante, hanno sconsigliato manovre e fisioterapie in fase acuta. Quanto può durare questa fase acuta, considerando anche tutti i farmaci che assumo?
Grazie
Buongiorno,
Il dolore acuto da ernia discale è molto fastidioso e purtroppo può essere anche molto lungo (anche più di otto settimane).
Le terapie che le sono state consigliate sono correttissime e, nella maggior parte dei casi, hanno risultati soddisfacenti in poco tempo.
Mi trovo d'accordo a sconsigliarle fisioterapie in fase acuta.
Da neurochirurgo ci tengo a dirle che nei casi come il suo (dove la sintomatologia sembra perfettamente correlata all'ernia discale) l'intervento chirurgico ha dei tassi di successo altissimi.
Saluti, AV