Salve, vi chiedevo se per una protesi in nylon o uno scheletrato , c'è prima di quella definitiva un

5 risposte
Salve, vi chiedevo se per una protesi in nylon o uno scheletrato , c'è prima di quella definitiva una provvisoria in modo di provarla...io ho buttato gli unici risparmi che avevo in una protesi in nylon...che non mi faceva molto male, e il dentista me l'ha un po' modificata..ma i ganci quando mangio si infilano nelle gengive e non riesco a masticare. Inoltre sotto gli incisivi superiori c' è una protuberanza di circa un centimetro credo se non di più che non mi fa' parlare bene né bere acqua perché ricopre all'interno del cavo orale gengivale quasi tutti gli incisivi..e mi hanno detto che non può modificarla altrimenti si spezza...tra un po' si sposa mio figlio ed io non potrò né mangiare né sorridere nelle foto, perché ho solo 7 denti superiori tra incisivi e canini ..ma possibile che prima di spendere dei soldi così non ci sia modo di sapere come sta una protesi??? Grazie a chi risponderà..
Cerco di fare chiarezza.
Nel suo caso non esiste la protesi provvisoria. Si fa direttamente quella definitiva, che però deve funzionare bene e non dare tutti quei problemi che lei accusa. Se all'inizio non va bene si rivede il paziente, anche 3-4 volte, e si modifica fino ad arrivare ad un comfort.
Sono a Roma e sono disposto a correggere la sua protesi. Se fosse interessato prenoti una visita.

Non si può fare un provvisorio per capire se il prodotto soddisfa le sue aspettative e poi fare un definitivo. Quello che si fa'(nel mio studio) si spiega bene al paziente, dopo aver prospettato tutte le possibili alternative, che tipo di manufatto si andrà a realizzare con tutti i prò e i contro. Dopo di ché, sempre in accordo col paziente si procede alla realizzazione che deve essere a regola d'arte. Nei giorni successivi alla consegna del manufatto, si rivede il paziente per "personalizzare" e correggere alcune imperfezioni che sono intrinseche della costruzione, fino a mettere in condizione il paziente di stare bene.
Ora, se tutto ciò non è avvenuto e lei non è soddisfatto del risultato, e suo diritto pretendere una risoluzione di concerto col suo dentista.
Le protesi provvisorie vanno fatte in alcuni casi ma hanno un costo e nella sua riabilitazione non è necessaria
È corretto che il paziente sia informato delle varie soluzioni proteiche per far sì che sia soddisfatto
Da quello che lei descrive ha un disagio obiettivo per il trauma reiterato sulle gengive e per gli spessori del manufatto
Lo faccia presente
Nel mio studio il paziente viene seguito nel primo periodo ,e non solo,della consegna della protesi rimovibile per superare i primi momenti (precontatti sulla sella eventualmente,etc.)
Non esistono protesi provvisorie di quelle che ha nominato. E' però dovere del dentista metterla in condizione di mangiare e sorridere senza fastidi. Se la protesi ha problemi deve modificarla e rifarla senza ulteriori spese per lei. Mi sembra il minimo. Le auguro di poter risolvere presto. AS
Protesi provvisorie nel suo caso non esistono..per una risposta corretta necessaria visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa