Salve, venerdì 30 settembre dovrò farmi asportare un nevo presente sul volto con classica escissio

2 risposte
Salve, venerdì 30 settembre dovrò farmi asportare un nevo presente sul volto
con classica escissione a losanga e mi sarebbe veramente d'aiuto poter ricevere
alcuni consigli da poter applicare nel periodo successivo all'intervento,
in particolare una volta che mi verranno rimossi i punti. Un prodotto consigliato
vivamente dal mio Dermatologo è stato il Kelo-Cote Gel.
Per quanto riguarda invece i massaggi di scollamento? devono essere eseguiti con
l'aiuto ad esempio di un olio o potrebbe andar bene anche il Kelo-Cote Gel che ho citato in precedenza?
Infine, cosa ne pensate dei cerotti in silicone? in modo tale da idratare la cicatrice anche durante la notte.
In attesa dei vostri preziosi consigli, di qualunque tipo, vi ringrazio anticipatamente!
Buongiorno,
In genere il trattamento con crema cicatrizzante, come in questo caso con il Kelo-Cote Gel , si inizia dopo circa quattro settimane dall'intervento poichè la ferita deve essere completamente rimarginata e su parere del medico che le rimuove i punti per valutarne la completa chiusura.
Il massaggio della cicatrice, l'applicazione di lamine di silicone durante la notte e l'idratazione con olio al mattino (bio-oil, olio di rosa mosqueta,) sono tutti presidi utili a migliorare l'aspetto delle cicatrici se applicati per almeno 6 mesi post-intervento.
Aggiungerei la protezione solare schermo totale 50+ per evitare la pigmentazione della cicatrice da parte dei raggi UV.
Saluti
N. Bruno

Come al solito, e sarebbe bene ripeterlo a tutti i pazienti, la qualità delle cicatrici è dovuta in prima battuta alla qualità della sutura e poi, ovviamente, dalla capacità rigenerativa del paziente.
In terza analisi, è imperativa la protezione dagli agenti UV della luce solare.

Creme e prodotti topici sono solo un supporto, sicuramente valido in molti casi, ma comunque secondario.

Piuttosto, è molto più efficace la radiofrequenza medica, da effettuarsi subito dopo la cicatrizzazione completa della ferita.

Saluti