Salve, venerdì 13 Gennaio ho iniziato ad avere dolore all'orecchio sinistro e, visto che da due gio

1 risposte
Salve,
venerdì 13 Gennaio ho iniziato ad avere dolore all'orecchio sinistro e, visto che da due giorni avevo un fortissimo muco, il mio medico mi ha diagnosticato otite (non mi ha però potuto visitare).
Mi prescrive Cefodox per 6 giorni e un mucolitico.

Adesso, che sono passati 5 giorni, il muco non c'è più ma avverto l'orecchio tappato, quindi udito ovattato, e una leggerissima poca sensibilità al tatto quando lo tocco, come se fosse "addormentato".

Mi ha visitato ieri il medico sostituto (poiché il mio è in ferie) e mi ha detto che entrambe le orecchie sono pulite, non ci sono infezioni ma ha notato nel timpano sinistro una bolla, come quando andiamo sott'acqua o cambiamo quota, dicendo che dovrebbe passare tutto da solo.


Sinceramente però mi desta preoccupazione la sensibilità.

Cosa mi consigliate di fare?
Buona sera, consiglierei una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audioimpedenzometrico e rinofibroscopia. È possibile che si tratti di una otite media adesiva residua, per cui, individuate le cause anatomiche e funzionali che l'hanno determinata, può essere impostata l'opportunità terapia e curata con successo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.