salve utilizzo il rocaltrol 0,50 una volta al dì per ipoparatiroidismo chirurgico (operata di carcin
2
risposte
salve utilizzo il rocaltrol 0,50 una volta al dì per ipoparatiroidismo chirurgico (operata di carcinoma papillifero un anno fa); il ginecologo mi ha sconsigliato l'uso nel caso dovessi rimanere incinta ma non ha saputo dirmi cosa posso prendere in alternativa....quindi rivolgo a voi la domanda grazi
non vedo alcun problema nell'assumere il Rocaltrol (monitorando comunque la calcemia), ne durante e ne dopo la gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il calcitriolo (rocaltrol) non è controindicato in gravidanza, viene però specificato che deve essere preso tenendo sotto controllo alcuni esami che il suo ginecologo o il suo MMG conosceranno. Durante l'allattamento il discorso è diverso: se farà l'allattamento naturale, segua il consiglio dell'endocrinologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.