Salve. Uso nuvaring da 8 mesi. Due settimane fa ho reinserito un nuovo anello senza fare pausa. Da u

1 risposte
Salve. Uso nuvaring da 8 mesi. Due settimane fa ho reinserito un nuovo anello senza fare pausa. Da una settimana ho iniziato spotting che aumenta sempre di più. Mi chiedevo se potevo togliere l'anello a due settimane dall' inserimento o devo necessariamente rispettare le tre settimane. Inoltre nel caso potessi toglierlo ora, dopo due settimane, volevo sapere se ci fosse possibilità di una gravidanza per rapporti non protetti avuti nella prima e nell' inizio della seconda settimana dell' anello.grazie
Buonasera,
alterando l'uso del Nuvaring, altera anche la sua efficienza anticoncezionale.
Rimuovendolo prima del tempo, i rapporti precedenti sono a rischio.
Decida comunque lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.