Salve una schisi maculare stabile da un’anno causata dalla fortissima miopia (-24 OS -28 OD visus co

2 risposte
Salve una schisi maculare stabile da un’anno causata dalla fortissima miopia (-24 OS -28 OD visus con correzione tramite occhiali di 18 diottrie di 6/10) può essere soltanto monitorata o serve per forza un intervento? Mi è stato detto di farmi rivedere non prima di 5 mesi per ripetere OCT vi sembra ragionevole ? E posso condurre una vita normale evitando sport traumi e sforzi eccessivi ? Sono molto preoccupata perché cercando informazioni leggo che una schisi maculare di solito viene operata anche con una certa urgenza qualcuno può aiutarmi ? grazie .
Salve una schisi che si associa ad un visus di 6/10 non può essere considerata una emergenza chirurgica ....in questo caso la giusta strada è quella dell’osservazione , magari non aspettando 5 mesi ma almeno nei primi tempi controlli Oct ogni 3 mesi . Può condurre una vita normale certamente ma attenzione a traumi e sollevamento di oggetti pesanti e/o attività sportive che impegnano molto

concordo con il collega ,con un visus di 6/10 sottoporsi ad un intervento che di per se', considerate anche le condizioni anatomo-fiosiologiche di un occhio ipermiope,rappresenta spesso un rischio ,non é salutare