Salve. Un prolasso mitralico con lieve rigurgito mitralico, può portare diversi disturbi del tipo: t
1
risposte
Salve. Un prolasso mitralico con lieve rigurgito mitralico, può portare diversi disturbi del tipo: tachicardia, anche notturna, cardiopalmo, mancanza d'aria e dolore al petto? Può portare anche il cardiopalmo e fame d'aria sotto sforzo? E una patologia cardiaca? Con il covid può diventare una condizione molto seria per il cuore dovuto a questo prolasso della mitrale? Si può comunque svolgere attività fisica o sospenderla del tutto? Perché, ad esempio, a me peggiora di più il quadro quando faccio attività fisica anche moderata. Il prolasso con lieve rigurgito mitralico, riduce col tempo la qualità di vita del soggetto colpito e anche le aspettative di vita? C'è il rischio maggiore di avere probemi cardiaci rispetto a quelli senza alcuna patologia cardio? Prima o si dovrà intervenire con la chirurgia? Si deve convivere con tutti questi disturbi? I beta bloccanti aiutano o non servono nel mio caso che ho 28 anni? E se è si, questi contengono effetti collarerali a lungo termine? Ho fatto diversi esami cardiologi, test da sforzo, ecocardiogramma ed ecg holter. Tutto negativo a parte questo prolasso con rigurgito mitralico lieve. Ho dovuto sospendere ogni attività perché non sto mai bene. Che cosa devo fare? Bisogna fare un altra indagine più approfondita tipo la tac? Ho sempre cardiopalmo, crepacuore e senso di magone in petto.
Credo che debba stare assolutamente tranquillo. Il suo prolasso non porta nessuna sintomatologia. Faccia un ecocardio di controllo ogni 2 anni e svolga tranquillamente attivita' fisica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.