Salve! Un informazione. Ho una tendinite al braccio vicino la spalla destra da parecchio tempo. Oltr

3 risposte
Salve! Un informazione. Ho una tendinite al braccio vicino la spalla destra da parecchio tempo. Oltre al riposo, cosa potrei prendere per una guarigione piu esaustiva? Gli impacchi di ghiaccio aiutano più velocemente a guarire i tendini oppure è peggio? Servirebbe il calore a far guarire meglio i tendini anzichè il ghiaccio? Le creme a gel aiutano meglio per una guarigione rapida di muscoli o tendini?
 Daniela Martarello
Massofisioterapista
Torino
Buongiorno,
Generalmente il ghiaccio, in questo caso viene consigliato, tuttavia c'è bisogno di fare dei trattamenti massofisioterapici per ottenere il risultato che vorrebbe avere.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Angelo Rondine
Agopuntore, Terapista del dolore
Marina di Carrara
Buongiorno, dato che si porta dietro questo dolore da "parecchio tempo" sarebbe utile intanto farsi visitare, eventualmente aggiungere un ecografia. Una volta posta diagnosi allora passare alla terapia che può essere a seconda dei casi: farmacologica, fisioterapico, ozonoterapia, agopuntura... applicare una crema antiinfiammatoria ad esempio a base di arnica potrebbe aiutarla a migliorare il quadro.
Dott.ssa Mara De Stefano
Fisioterapista
Rimini
Il ghiaccio viene applicato in fase acuta in seguito ad un trauma/gonfiore/infiammazione/dolore dopodiché viene utilizzato il calore. Le consiglio un’ecografia muscolo-tendinea per capire lo stato dei tendini è una visita dal fisioterapista per aiutarla sulla parte motoria e ripresa funzionale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.