Salve, un ' informazione ho fatto le analisi del sangue mi risulta HB glicacata 5,3 ma glicemia 177

2 risposte
Salve, un ' informazione ho fatto le analisi del sangue mi risulta HB glicacata 5,3 ma glicemia 177 . Io sono stato operato 2 volte di tumore maligno alla tiroide, ma dopo queste operazioni la glicemia fa dei picchi negli ultimi mesi ci sono giorni che è normale altri ha valore alto come nelle ultime analisi. Dalla mia dieta ho tolto pasta carni rosse latticini . Attività fisica media. Da cosa dipendono questi picchi? E' sempre collegata alla hb glicata la mia situazione e se rischio qualcosa tipo diabete. Cordiali saluti Gianni
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Gentile utente, la sua glicemia di 177 mg/dl, necessita di un approfondimento diagnostico eseguendo nuovo prelievo per glicemia a digiuno.Se si dovesse confermare un valore superiore o uguale a 126 mg/dl si pone diagnosi di diabete mellito.
Si rivolga intanto al suo curante e, a sua discrezione ed in base al quadro clinico/laboratoristico generale, ad un diabetologo della sua zona.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Felice Strollo
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Roma
Con uns HbA1c così bassa potrei ipotizzare solo picchi momentanei legati ad assorbimento rapido di zuccheri semplici (quindi da abolire) oppure a improvviso stress da sforzo .... andrebbe valutato Il suo grado di insulino-resistenza. Se vuole mi rendo disponibile in tal senso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.