Salve, un giorno di aprile feci un brutto sogno, praticamente sognai di svenire nel salone della mia

1 risposte
Salve, un giorno di aprile feci un brutto sogno, praticamente sognai di svenire nel salone della mia casa. Quando mi sono svegliato mi è incominciato a girare la testa, sono andato giù per mangiare qualcosa e sono arrivato nel punto dove nel sogno ero sventato, li in quel momento sono andato in panico e in iperventilazione, si corsa sono andato da mia madre a dire questa cosa e mi ha fatto distendere a gambe alzate, dopo qualche minuto mi sono calmato e tutto sembrava essere tornato alla normalità. A volte mi capitava di svegliarmi ed avere dei giramenti di testa. Fatto sta che da quel momento quasi ogni giorno continuo ad avere dei capogiri o dei sensi di stordimento. Qualche settimana dopo sono andato dal medico e mi ha detto che avevo bisogno di prendere vitamina d e di non stare tanto tempo davanti al computer, ho fatto come mi disse il medico, ma lo stesso non è migliorato tanto. Una cosa che ho notato però è che quando sto all'aperto mi gira poco la testa oppure sto bene diciamo, al contrario quando magari ci sta tanta gente oppure anche al supermercato per esempio, li comincio ad avere dei piccoli capogiri come vergini. Anche quando sono al buio mi capita di avere dei giramenti di testa. Oppure mi capita che certe volte è come se facessi un po' fatica a respirare. Ho letto un po' in giro, è la maggior parte delle soluzioni al mio problema posso derivare da uno stato ansioso, cosa che un po' lo sono. Ultima cosa che non so se possa essere utile a capire il mio problema, è che da lontano non vedo molto bene, ma non porto gli occhiali.
Dott. Rosario G.nni Trovato
Neurologo, Geriatra, Neuropsicologo
Riposto
La sintomatologia che riferisce sembra correlarsi al DAP, disturbo d'attacco di panico. Come Lei stesso riconosce, esiste uno stato ansioso di base come ha notato questi eventi "parossistici" avvengono in determinati luoghi o situazioni ben individuabili. Le consiglio di rivolgersi a un collega Neurologo che le indicherà l'appropriata terapia farmacologica e probabilmente un supporto psicologico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.