Salve, ultimamente trovo sangue molto evidente nelle urine. Valori calcemia a 12,2mg/dl,pth a 163 PG
2
risposte
Salve, ultimamente trovo sangue molto evidente nelle urine. Valori calcemia a 12,2mg/dl,pth a 163 PG/ml.Fosfatasi alcalina alta pure. Premetto che 8 anni fa hanno asportato adenoma paratiroideo dx. Urinocoltura negativa. All' inizio ho avuto dolori tipiche delle coliche renali ( ci ho sofferto molto sino a che non hanno trovato adenoma ingrossato) ma il sangue cosi evidente mi spaventa al momento visto che non era mai successo. Cosa mi consiglia? Esami supplementari o visita nefrologo? Grazie mille!
La prima cosa da fare è il controllo delle paratiroidi. la seconda della funzione renale con la scintigrafia sequenziale. La terza la valutazione della via urinaria con la urotac contrastografica e della parte genitale con una attenta ecografia doppler transrettale pelvico-prostaica ed una testicolare. Poi si deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent.mo,
in caso di sangue evidente nelle urine è sempre fortemente consigliato eseguire una visita urologica.
Buona serata
in caso di sangue evidente nelle urine è sempre fortemente consigliato eseguire una visita urologica.
Buona serata
Esperti
Domande correlate
- Salve ho una grande ciste in rene che adesso ha riempito tutto rene. Medico una volta mi ha detto che è di acqua ma è cresciuta molto. Soffro anche di coliche renali ha avuto già 8 e ho avuto calcolo renale di 3mm. Oggi mi hanno confermato che ho altro calcolo di 4 mm. Un rene ce calcolo e altro ce ciste.…
- Salve il mio fidanzato produce calcoli renali frequentemente, abbiamo fatto l’analisi alle paratiroidi ed il paratormone risulta basso mentre il calcio alto. Cosa può essere?
- Buongiorno Ho 54 anni In seguito a vitD 0,7, iper calcemia, pth 130, ipercalciuria, eco, risonanza cmdc, e scintigrafia, Mi è stato diagnosticato un adenoma di 10x8x6 alle due paratiroidi dx. Mi è stato consigliato asportazione chirurgica, ma mi è anche stato detto che a volte l'adenoma puo' regredire. Posso…
- Ho 46 anni, da 14 anni, soffro di calcolosi renale,(ossalato di calcio), ho fatto gli esami tiroidei ed era tutto ok. Chiedo, se la causa della calcolosi potrebbe essere causa di una paratiroide eccesso di calcio?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Disturbi delle ghiandole paratiroidee
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.