Salve ..tre messi dal intervengo mi sono ritrovato con dolore sulla parte destra della punta,sotto l
3
risposte
Salve ..tre messi dal intervengo mi sono ritrovato con dolore sulla parte destra della punta,sotto la pelle della punta dopo rinosettoplastica ho sempre sentito di avere due cosine come brufoli...penso siano cartilagine mese per dare la forma alla punta..la parte destra mi fa male non capisco perché...per tutto i tre mesi erano rigide e pocco fastidiose
Non è molto chiara la descrizione che fa, sarebbe meglio che la spiegasse di persona ad un medico competente in materia. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, si molto probabilmente sono le cartilagini per modellare la punta. Solitamente però non è accompagnato a dolore. Potrebbero essere i punti che vengono messi all’interno per modellare la cartilagine. In quel caso se riassorbibili passerá da solo, se non riassorbibili potrebbe essere necessaria una terapia, chieda comunque al collega che l’ha operata
Buonasera, a tre mesi dall'intervento di rinosettoplastica è normale percepire aree più rigide o sensibili a livello della punta del naso, poiché i tessuti e le cartilagini stanno ancora guarendo e stabilizzandosi. Tuttavia, il dolore persistente, soprattutto localizzato in una parte specifica come quella destra della punta, potrebbe indicare un'irritazione, un'infiammazione o un problema legato alla posizione delle cartilagini innestate. Le irregolarità della punta invece andrebbero indagate perchè a tre mesi ci si aspetta un risultato estetico semi-definitivo.
Le consiglio di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per un controllo accurato. È importante escludere complicazioni come una reazione cicatriziale o un’irritazione locale che potrebbe richiedere un intervento minimo, come l'uso di farmaci o altre terapie per migliorare i sintomi. Se non fosse soddisfatto del supporto, può considerare una seconda opinione presso un altro chirurgo plastico. Restare sotto monitoraggio è fondamentale per garantire una corretta guarigione.
Le consiglio di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per un controllo accurato. È importante escludere complicazioni come una reazione cicatriziale o un’irritazione locale che potrebbe richiedere un intervento minimo, come l'uso di farmaci o altre terapie per migliorare i sintomi. Se non fosse soddisfatto del supporto, può considerare una seconda opinione presso un altro chirurgo plastico. Restare sotto monitoraggio è fondamentale per garantire una corretta guarigione.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, a seguito di visita con specialista, a mia figlia (20 anni) è stato fortemente consigliato un intervento di settoplastica e turbino plastica. Dovendo mia figlia correggere anche un piccolo gibbo, ci è stato proposto l'intervento (sia funzionale che estetico) in una clinica privata. Volevo…
- Buongiorno Dottore. Dovrei prendere un aereo per 2 ore e mezza di volo (a/r in 2 gg) ed avendo subito una rinosettoplastica 30 giorni prima della data del volo vorrei conoscere se ci sono rischi visto che puo’ essere soggettivo ma non so se magari viene detto per precauzione o anche dopo 30gg e’ meglio…
- Salve, mercoledì sono stata sottoposta a intervento di settoplastica. Due giorni dopo, ovvero venerdì mattina, mi sono stati sostituiti i tamponi nasali con alcuni più piccoli, che dovrò rimuovere lunedì mattina (quinto giorno totale). Ho bruciore e secchezza su tutto il visto, a partire dagli occhi…
- Salve, 5 mesi fa mi sono sottoposta a intervento di settoturbinoplastica e ho ancora dolore al naso al tatto. È normale? Grazie.
- Salve, dovrò sottopormi a radiofrequenza ai turbinati. Dopo l' intervento, l'otorino mi ha detto che dovrò sottopormi a dei controlli periodici per i successivi 5/6 mesi, a mio parere sembrano essere un po' troppi. Premetto che l' intervento non è per allergia, ma solamente per respirare meglio perché…
- Buongiorno, mia figlia di 18 è stata sottoposta a turbinosettoplastica lo scorso aprile. Una volta terminata la terapia con il cortisone sono tornati alcuni disturbi respiratori e l'hanno nuovamente operata lo scorso 14 luglio per ripulire solo da una narice dove si era riformata l'infiammazione. Ha…
- Salve buonasera dottore le volevo chiedere se è normale dopo 3 anni dalla rinoplastica eseguita 2 volte ho un cattivo odore nel naso secchezza e qualche crosticina
- Buongiorno,volevo sapere dopo un intervento ai turbinati dopo quanto tempo posso tornare a respirare per bene? Ad oggi è una settimana dall intervento ma comunque non respiro bene ed ho paura che l intervento non è stato fatto bene...
- Buonasera. Tre mesi fa' mi sono sottoposto ad intervento di rinoplastica. Mi è costato tantissimo in termini di sacrificio economico e post operatorio. Sognavo un naso lineare , ma la parte finale del naso e deviata verso sx. Mi rimarrà così per sempre ? RingraziandoVi anticipatamente, attendo…
- Buongiorno, ho effettuato 40 giorni fa l'intervento di settoturbinoplastica. All'ultimo controllo mi è stato detto che posso riprendere le attività sportive. Per nuotare in piscina devo mettere i tappi per il naso? Grazie per la risposta
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 170 domande su rinosettoplastica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.