Salve, tre mesi fa ho partorito la mia prima figlia e, al momento, sto allattando. Subito dopo il pa

1 risposte
Salve, tre mesi fa ho partorito la mia prima figlia e, al momento, sto allattando. Subito dopo il parto ho avuto un’emorragia che ha richiesto un raschiamento e che mi ha ridotto di molto l’emoglobina e alterato altri valori nel sangue. Da circa un mese e mezzo ho notato una notevolissima perdita di capelli, alcune volte perdo delle vere e proprie ciocche. Nell’insieme, ad ogni lavaggio la perdita è molto più consistente rispetto alla norma. Mi chiedevo dunque se è opportuno effettuare una visita con uno specialista oppure se è normale ed è necessario semplicemente attendere ancora qualche mese. Grazie.
Dr. Vincenzo Picone
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Teverola
salve, potrebbe trattarsi di telogen effluvium. Le consiglio di praticare una visita tricologica per gli approfondimenti del caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.