Salve tempo fa scrissi ma dimenticai di questa questione, ovvero su dei plantari, la cosidetta "Bar

4 risposte
Salve
tempo fa scrissi ma dimenticai di questa questione, ovvero su dei plantari, la cosidetta "Barra metatarsale", c'è molta differenza se in un plantare 1 cm più in avanti o indietro? mi spiego meglio. Un ortopedico dalle indicazioini che mise sul plantare era in una certa posizione, poi dopo un pò andai da altro ortopedico che guardò i plantari, me li appoggiò pure contro la pianta dei piedi e ci ragionò tipo si eno mezzo minuto e poi disse "Si possono andare bene, magari la barra metarsale" forse l'avrei messa 1 cm indietro...quindi voglio dire, in soldoni, sul mio pede, cambia molto se la posizione diciamo "ideale" è sbagliata di 1 cm? oppure è ininfluente per le conseguenze sul mio piede?
E nel caso che la barra dovesse essere che so, indietreggiata, i plantari si possono modificare in quel senso, senza doverli rifare completamente?
Vi ringrazio
Spero di essere stato chiaro in questo semplice quesito.
Cordiali saluti
Buongiorno,
lo scarico retrocapitato (barra metatarsale) è in funzione alla posizione anatomica delle teste metatarsali del suo piede. A mio modo di vedere, dovrebbe andare dal professionista che le ha confezionato l'ortesi plantare ,far controllare se lo scarico risulta dietro le teste metatarsali, in questo caso andrebbe bene.Se invece la posizione fosse errata, andrebbe semplicemente modificata e non ci sarebbe il bisogno di rifare l'ortesi, se il professionista le valuta ancora adeguate.
Spero di esserle stata di aiuto.
Cordialmente

Concordo con la collega, ogni presidio realizzato su misura possiede delle modifiche che devono essere posizionate in base all'anatomia del piede ed in questo caso in funzione delle teste metatarsali.
Cordiali saluti
lo scarico dipende dalla natura ed anatomia delle sue teste metatarsali, se le faccia controllare dal professionista che le ha realizzate comunque in caso è modificabile senza problemi , saluti e in bocca al lupo
Più volte è già stata data risposta al solito paziente che , continua con domande assurde .