Salve.Tempo fa feci una domanda per quanto riguarde le varie protesi che mi sono state inserite.Un d
6
risposte
Salve.Tempo fa feci una domanda per quanto riguarde le varie protesi che mi sono state inserite.Un dotore ha risposto che le protesi corte non irritano la gengiva e non per forza devono andare sotto gentiva.Se un dente ridotto a moncone non viene completamente coperto dalla protesi non puo cariarsi?E se si caria essendo devitalizzato come me ne accorgo?L'igienista mica va a eliminare il tartaro in quella fessura?Poi la protesi pagata era in zirconia quindi materiale estetico e piu costosa ,essendo parte del moncone ricostruito in amalgama si vedeva chiaramente mentre con la protesi precedente no.Inoltre avevo sempre dolore.Ora ho un provvisorio sull incisivo che presenta un gradino tra gengiva e protesi,se passo il filo interdentale c'e' gradino anche li.Ho continuo bruciore gengivale perche'?Prima di questo provvisorio altro studio mi fece lo stesso errore anche per la protesi definitiva che non feci cementare definitivamente perdendo i soldi .Ora non vorrei arrivare a laurearmi in protesi dentaria ma io spendo soldi per stare meglio non peggio chi mi fa stare peggio e' semplicemente un chiaro incompetente..Poi la lingua ci va di continuo li e percepisco la protesi come corpo estraneo invece una protesi di qualita' non dovrei nemmeno accorgermi di averla,poi prima di inserire una protesi andrebbe fatto un sondaggio perche' potrebbero esserci tasche gengivali.Non so se sono stato sfortunato io ma spero di risolvere presto e non entrare per un bel po in uno studio dentistico!
Buongiorno...la sua situazione orale non è ben chiara..da come spiega la protesi non sembra ben eseguita.
Necessaria una visita altrimenti non si può formulare una diagnosi.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Necessaria una visita altrimenti non si può formulare una diagnosi.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Solo la visita e l'ortopanoramica ci diranno la verità.
Difficile poter rispondere senza nessuno strumento di diagnosi, ortopanoramica e visita, Ho studio in Abruzzo, a L’Aquila e a Pescara se può interessarle una visita gratuita
I provvisori sono spesso scomodi con il passare dei giorni, andra quindi sostituito con una protesi definitiva. Esiste anche la possibilita dipreparare un dente per la capsula con una finizine al limite del solco gengivale, non sempre attaubile però.
il suo caso va valutato con attenzione , troppi elementi devono essere valutati con cura per poterle dare un consiglio valido.
Salve, diciamo che non è chiaro a pieno il quadro clinico, quindi volendo può prenotare una visita di controllo per darle delle risposte più concrete.
Esperti
Domande correlate
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
- Buongiorno, ho 47 anni e soffro di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di rimuovere i denti dell’arcata superiore e ovviamente sostituirli con una protesi. Sono molto spaventata e mi chiedo se l’aspetto che avrò di seguito all’intervento sarà naturale o se si vedrà che uso una protesi. Vorrei…
- Salve, mia madre di 72 anni ha una dentiera arcata superiore fissa, ha iniziato i lavori circa 2 anni fa e ancora oggi soffre, il dentista ha provato varie volte a rimodellarla, e spesso dicendo che è solo un problema di adattamento. Lei produce tanta saliva, ha tanto dolore, e più di una volta ha preferito…
- Salve. Sono una donna di 45 anni. Durante la masticazione all'improvviso ho sentito un forte attrito. Mi sono specchiata e ho notato che un premolare dell'arcata superiore è come entrato più in profondità all'interno della gengiva. È molto mobile. Mi è stata consigliata l'estrazione. Mi chiedo se invece…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.