Salve.Tempo fa feci una domanda per quanto riguarde le varie protesi che mi sono state inserite.Un d

6 risposte
Salve.Tempo fa feci una domanda per quanto riguarde le varie protesi che mi sono state inserite.Un dotore ha risposto che le protesi corte non irritano la gengiva e non per forza devono andare sotto gentiva.Se un dente ridotto a moncone non viene completamente coperto dalla protesi non puo cariarsi?E se si caria essendo devitalizzato come me ne accorgo?L'igienista mica va a eliminare il tartaro in quella fessura?Poi la protesi pagata era in zirconia quindi materiale estetico e piu costosa ,essendo parte del moncone ricostruito in amalgama si vedeva chiaramente mentre con la protesi precedente no.Inoltre avevo sempre dolore.Ora ho un provvisorio sull incisivo che presenta un gradino tra gengiva e protesi,se passo il filo interdentale c'e' gradino anche li.Ho continuo bruciore gengivale perche'?Prima di questo provvisorio altro studio mi fece lo stesso errore anche per la protesi definitiva che non feci cementare definitivamente perdendo i soldi .Ora non vorrei arrivare a laurearmi in protesi dentaria ma io spendo soldi per stare meglio non peggio chi mi fa stare peggio e' semplicemente un chiaro incompetente..Poi la lingua ci va di continuo li e percepisco la protesi come corpo estraneo invece una protesi di qualita' non dovrei nemmeno accorgermi di averla,poi prima di inserire una protesi andrebbe fatto un sondaggio perche' potrebbero esserci tasche gengivali.Non so se sono stato sfortunato io ma spero di risolvere presto e non entrare per un bel po in uno studio dentistico!
Buongiorno...la sua situazione orale non è ben chiara..da come spiega la protesi non sembra ben eseguita.
Necessaria una visita altrimenti non si può formulare una diagnosi.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Solo la visita e l'ortopanoramica ci diranno la verità.
Dott.ssa Maria Loretta Lucci
Dentista, Ortodontista, Chirurgo
L'Aquila
Difficile poter rispondere senza nessuno strumento di diagnosi, ortopanoramica e visita, Ho studio in Abruzzo, a L’Aquila e a Pescara se può interessarle una visita gratuita
Dott. Roberto Rigano
Dentista
Pavia
I provvisori sono spesso scomodi con il passare dei giorni, andra quindi sostituito con una protesi definitiva. Esiste anche la possibilita dipreparare un dente per la capsula con una finizine al limite del solco gengivale, non sempre attaubile però.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
il suo caso va valutato con attenzione , troppi elementi devono essere valutati con cura per poterle dare un consiglio valido.
Salve, diciamo che non è chiaro a pieno il quadro clinico, quindi volendo può prenotare una visita di controllo per darle delle risposte più concrete.

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Pietro Costamagna

Pietro Costamagna

Dentista

Moncalieri

Prenota ora
Riunito Igiene .

Riunito Igiene .

Igienista dentale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.