Salve, subirò a giorni l'estrazione dell'incisivo laterale superiore perché c'è stata la frattura de

6 risposte
Salve, subirò a giorni l'estrazione dell'incisivo laterale superiore perché c'è stata la frattura del dente a seguito di un trauma. Il problema non è stato individuato subito dal mio dentista, poiché ero in gravidanza, per cui si è creata un'infezione ed ho perso molto tessuto osseo. Il dentista procederà con l'estrazione, ma ha detto che non metterà nessun innesto osseo, anche se a suo dire "c'è una caverna", che eventualmente si farà in un secondo momento. Mi chiedo come mai? Non si può fare un innesto durante l'estrazione? Grazie
Credo che il collega sta agendo correttamente. Senza vedere il caso non posso dire altro.

Tecniche e materiali per la rigenerazione o ricostruzione ossea c’è né sono un’infinità. Funzionano? Si ma dipende dal chirurgo che le attua, dalle stato di salute generale ed orale del paziente. Quando vanno fatte? Anche a questa domanda le risposte sono innumerevoli e potremmo parlarne per ore. Ogni professionista sceglie una strada, dettata prima di tutto dai risultati delle più attuali ricerche cliniche è poi dalla propria esperienza in campo.
Il mio parere sarebbe fare l’innesto contestualmente all’estrazione basandomi esclusivamente su quanto riferisce lei. Ciò non significa che la scelta del collega sia sbagliata, avendo lui in mano maggiori informazioni delle mie.
Se ha fiducia nel suo medico, lo segua nelle scelte, altrimenti vada dà un’altra parte.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Buongiorno, senza radiografie è difficile stabilire come procedere. Può avere senso fare rigenerazione contestualmente all’estrazione del dente, ma bisogna assicurarsi che non ci sia alcuna infezione in corso perché potrebbe andare ad intaccare anche il “nuovo” osso. Probabilmente la scelta del suo dentista di aspettare è dettata da questo.
Le auguro una buona giornata.
Per darle una risposta corretta devo necessariamente visitarla. Generalmente si, provvederei a rigenerare il sito dopo l'estrazione e se possibile inserire direttamente un impianto. Se il suo dentista ha deciso così avrà avuto i suoi motivi. A disposizione a Milano. AS
L'assenza di radiografie non permette una valutazione corretta. E' sconsigliato fare rigenerazione ossea in presenza di infezioni in atto e probabilmente è questa la motivazione per cui il collega non procederà contestualmente all'estrazione
tutte le strade più brevi in odontoiatria per raggiungere un risultato in genere fanno aumentare la possibilità di insuccesso anche se sono praticabili è molte sono anche operatore dipendente ;per cui si potrebbe si fare estrazione e rigenerazione e infissione dell impianto in una unica seduta magari con rilevamento delle impronte e applicazione in pochi gg di un dente provvisorio per l estetica (non funzionale ) ma è un trattamento certo più a rischio di procedere in tre /quattro o addirittura 5 tempi diversi e susseguenti per arrivare al provvisorio estetico ;dipende quanto volete rischiare lei è il suo dentista …