Salve, sto provando ad avere una gravidanza. La ginecologa mi ha prescritto ovuli progesterone dal 1
Salve, sto provando ad avere una gravidanza. La ginecologa mi ha prescritto ovuli progesterone dal 16 al 25 gg di ciclo. IL ciclo mi è arrivato al 28 giorno. Per i prossimi mesi sarà sempre di 28 gg il ciclo, per il progesterone? come calcolo il periodo fertile? grazie
1 risposta
Buongiorno, l'uso del progesterone in tema riproduttivo è di stabilizzare l'endometrio nella fase secretiva (dopo l'ovulazione) in modo da favorire l'impianto endouterino dell'ovulo fecondato; in assenza di concepimento , in genere avrà sempre il flusso mestruale al 28^-29^ giorno , come si profila regolarmente nel ciclo ovarico naturale . Il periodo fertile è sempre lo stesso, ossia nell'intervallo tra il 12^ e il 16^ dal primo giorno del flusso mestruale
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

