Salve.. Sto effettuando degli esami per la fecondazione assistita (ho 33 anni). Siccome dovrò fare u
1
risposte
Salve.. Sto effettuando degli esami per la fecondazione assistita (ho 33 anni). Siccome dovrò fare una leggera anestesia, sono stata da un cardiologo (ad un centro di prevenzione) che mi ha fatto ecg (andato bene) e mi ha misuraro la pressione.
Valori
103 la massima
102 la minima
Sinceramente non mi era mai capitato di avere la minima così alta. Sono andata in una farmacia subito dopo e i valori erano
101 e stavolta la minima 84.
Domani la controllerò di nuovo, ma mi devo preoccupare? Sembro un soggetto iperteso? Magari dipende dallo stress per la futura fecondazione?
Valori
103 la massima
102 la minima
Sinceramente non mi era mai capitato di avere la minima così alta. Sono andata in una farmacia subito dopo e i valori erano
101 e stavolta la minima 84.
Domani la controllerò di nuovo, ma mi devo preoccupare? Sembro un soggetto iperteso? Magari dipende dallo stress per la futura fecondazione?
Gentile utente,
103 mmHg di pressione arteriosa sistolica con un valore diastolico praticamente uguale (102) è fisicamente non possibile per come l’apparato cardiovascolare funziona. Esso infatti ha un flusso pulsatile e non continuo, ovvero ha un picco di pressione che corrisponde alla sistole del ventricolo sinistro, è una ‘’caduta’’ pressoria al termine di questa contrazione, che coincide con il riempimento del ventricolo che si prepara a una nuova contrazione.
Tutto questo si ripercuote a valle sui vasi e la pressione che noi misuriamo al braccio altro non è che l’effetto di questa pressione ‘’trasmessa’’.
Pertanto, sarà stata una svista o un errore di trascrizione.
Al di là di tutto, si tratta di valori pressori tendenti all’ipotensione, ovvero sono piuttosto bassi dunque nulla di più lontano dal l’ipertensione arteriosa
Un caro saluto ed un in bocca al lupo per l’impegnativo percorso che sta intraprendendo
Filippo Pasca
103 mmHg di pressione arteriosa sistolica con un valore diastolico praticamente uguale (102) è fisicamente non possibile per come l’apparato cardiovascolare funziona. Esso infatti ha un flusso pulsatile e non continuo, ovvero ha un picco di pressione che corrisponde alla sistole del ventricolo sinistro, è una ‘’caduta’’ pressoria al termine di questa contrazione, che coincide con il riempimento del ventricolo che si prepara a una nuova contrazione.
Tutto questo si ripercuote a valle sui vasi e la pressione che noi misuriamo al braccio altro non è che l’effetto di questa pressione ‘’trasmessa’’.
Pertanto, sarà stata una svista o un errore di trascrizione.
Al di là di tutto, si tratta di valori pressori tendenti all’ipotensione, ovvero sono piuttosto bassi dunque nulla di più lontano dal l’ipertensione arteriosa
Un caro saluto ed un in bocca al lupo per l’impegnativo percorso che sta intraprendendo
Filippo Pasca
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, purtroppo ho dimenticato le prime due pillole del blister. Domenica sera avrei dovuto prendere la prima. Sabato sera ho avuto due rapporti completi. Vorrei capire se sono a rischio gravidanza perché alcuni dicono che gli spermatozoi vivono 2-3 giorni altri dicono di più altri di meno quindi…
- Salve, sono una ragazza di 17 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali con la penetrazione. Tuttavia, regolarmente io e il mio ragazzo pratichiamo i preliminari. Negli ultimi giorni, mentre li praticavamo, lui ha raggiunto l'orgasmo e dopo ha masturbato me. Ho un ritardo del ciclo di circa…
- Paura senza fine. So che è ancora da poco che sto facendo TCC, ma la dottoressa, specializzata sul doc, è convinta che io soffra di questa patologia, mentre io ho il timore di stare impazzendo, solo che non riesco a farmi capire da lei, che analizza il mio problema in base alle sue categorie…
- buon giorno ho 64 anni oggi ho fatto una visita uroflussometria total time 01,07mm:55, voided vol 428ml, peak flow22ml, avg flow8ml/sec time peak 00:10mm.ss flow time 00:52:mm:ss voiding time00:53mm:ss residue 0 ml Hesitancy 00:09mm:ss, volevo sapere se e tutto regolare grazie
- Prendo la pillola Effiprev da un anno. L'ulyimo giorno quindi quando ho preso l'ultima pasticca sono comparse delle perdite marroncine/rosso scure che sono finite il giorno dopo. Non mi è arrivato il ciclo ed adesso a 9 giorni ho degli strani fastidi al basso ventre.... La pillola l'ho sempre…
- salve, scusate il disturbo volevo chiedere essendo che io ho dimenticato le ultime 3 pillole della terza settimana del blister ( da 21 pillole) nella pausa sono coperta lo stesso oppure no ? Grazie a chiunque risponderà.
- Dopo intervento di asportazione della tiroide il mio TSH e' risultato superiore a 10 e mi sento fiacca! La compressa di Eutirox da 75 e' insufficiente presumo. In attesa della visita specialistica posso prendere un'altra mezza compressa o posso andare incontro a conseguenze spiacevoli?
- Ho 22 anni e ho un problema di lieve condropatia femoro-rotulea al ginocchio destro e per questo ho fatto un ciclo di infiltrazioni da 2 iniezioni di acido ialuronico. le mie domande sono le seguenti: quanto tempo devo aspettare prima che il dolore passi del tutto? Quanto devo aspettare per riprendere…
- Salve, 10 giorni fa ho affrontato un intervento di espansione del palato con osteotomia Le Fort 1. Dopo quanto tempo circa è previsto un ritorno completo della sensibilità? Al momento manca ancora nella parte sinistra del viso, in una zona che va da metà del labbro superiore fino all'occhio. Generalmente…
- Da 40 giorni ho avuto interventoTURV vescica x carcinoma. Dalla dimissione ospedale ho spesso bisogno di urinare spesso...di giorno molto più di10 volte. di notte 4..o 5 volte.con anche perdite di urine. Prima dell' intervento nessun disturbo....2 3vole al giorno Grazie..se poteste darmi un…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.