Salve. Sto allattando il mio bimbo di 35 giorni. Il bimbo è un po' pigro, nel senso che ciuccia male

1 risposte
Salve. Sto allattando il mio bimbo di 35 giorni. Il bimbo è un po' pigro, nel senso che ciuccia male e debolmente, e dopo 10 minuti si adormenta al seno. Ho un'irritazione ai capezzoli per questo, ma non ragadi. La pediatra mi ha consigliato olio vea ed Evasen, ed abbiamo escluso la candida. Sto usando i paracapezzoli, il bimbo mangia, ma ho paura che non mangi bene...nel senso, ciuccia, ma vuole stare attaccato anche 1 ora e mezza, e quando lo stacco non dorme e dopo mezz'ora piange e cerca di nuovo il seno. Ho paura che il mio latte non sia nutriente abbastanza. Sto dando qualche poppata 90 gr di latte humana 1, per poter far riposare il seno e per tirarlo...ma in totale tiro solo 50 ml di latte in tot da entrambi i seni. La pediatra non mi ha dato uno schema da seguire per fare l'allattamento misto, sto facendo di testa mia, nel senso che decido io quando dare l'artificiale. Ma tra una poppata di seno e un'artificiale quanto tempo deve passare? Ho paura di farlo mangiare troppo a volte. Inoltre il bimbo dorme poco, dorme mezz'oretta e poi si sveglia...devo preoccuparmi? Però la notte dorme 2 ore tra una poppata e l'altra e do solo il seno.
Buongiorno in questa fase iniziale dell'allattamento al seno sarebbe opportuno che si faccia seguire dalla sua pediatra o dal centri allattamento presso i consultori di zona.
Quello che ci dice se il suo bambino sta mangiando bene è l'incremento ponderale. Se a come dice la sua produzione si assesta sui 50 ml questo non vuol dire che il suo latte non sia nutriente ma solo che dovrà allattare il suo bambino più spesso. Anche 10-12 volte al giorno. Se solo con il suo seno l'incremento ponderale non dovesse essere sufficiente sarà necessario discutere con il pediatra dei motivi e valutare eventuali integrazioni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.