salve stamattina ho fatto l'estrazione di un molare che non voleva proprio staccarsi, ovviamente que

6 risposte
salve stamattina ho fatto l'estrazione di un molare che non voleva proprio staccarsi, ovviamente questo a fatto si che adesso mi ritrovo con un dolore lancinante, mi e stato prescritto del toradol gocce a bisogno ne ho gia prese alcune stamattina altre dopo 5 ore e altre dopo altre 4 ore ma quest'ultime non mi hanno fatto nessun effetto ho letto che il massimo di assunzione giornaliera di toradol e 40 gocce al giorno, cosa posso fare?? grazie a tutti coloro che leggeranno il messaggio e potranno darmi un'aiuto
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Forse sarebbe il caso di prendere l'antibiotico e cambiare anti infiammatorio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Chiami immediatamente il suo dentista..
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Senza visitarla potrei sbagliarmi ma le chiedo: le è stato prescritto antibiotico ed antinfiammatorio ( da prendere la mattina dell'intervento)? Le sono stati messi i punti di sutura? Le hanno dato istruzioni su cosa conviene mangiare nei prossimi giorni?
Se il collega non lo ha fatto è normale che ora stia soffrendo.
E' stato prescritto un antibiotico ? Deve chiedere al suo dentista che ha effettuato un'anamnesi e conosce anche la sua situazione generale e le modalita' con cui si è svolta l'estrazione .
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , l'estrazione come il suo caso provoca dolore perciò deve tornare dal medico e chiedere quale sia il modo migliore per non avere meno dolore possibile.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Chiederei sicuramente indicazioni al suo dentista. Aggiungerei terapia antibiotica e un brune 600 3/4 volte al di (al posto del toradol) per i primi giorni. Se al posto del brune predilige le gocce di toradol, ne prenda almeno 10/15. ovviamente senza esagerare, e magari con un protettore gastrico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.