Salve spiego brevemente la mia situazione nel 2015 ho avuto un aborto spontaneo ero di 3 o 4 settima

4 risposte
Salve spiego brevemente la mia situazione nel 2015 ho avuto un aborto spontaneo ero di 3 o 4 settimane...due mesi fa quindi a maggio ho avuto un extrauterina con aborto spontaneo e azzeramento beta...adesso ho già avuto 2 cicli dopo aborto ...ieri il Gine che mi segue facendo un eco interna mi disse che è tutto perfetto e che se voglio posso già riprovare ...non so che fare
crado sarebbe utile prima di iniziare una nuova gravidanza eseguire gli esami pe la poliabortivita ed eventulmente una isterosalpingografia per controllare lo stato delle tube, tuttavia se decidesse di provare ancora senza eseguire nuovi esami, in caso di gravidanza bisogna fare una eco precoce per escludere la grav. extrauterina che non sempre esita in aborto e puo essere molto pericolosa

Farei qualche indagine prima di riprovare
Buongiorno gentile signora. Prima di iniziare, dovrebbe effettuare degli esami ematochimici per valutare se è affetta dalla sindrome della poliabortivita’ e fare un’isterosalpingografia per valutare la pervieta’ dell’altra tuba.
buongiorno signora io le consiglio di eseguire il pt ptt ATIII fibrinogeno omocisteina ,lo studio del polimorfismo del fattore II e V Leiden,come primi esami e un isterosono per vedere sia la cavita' uterina e la tuba che ha avuto questo problema ,anche se l'altra e' libera.Se e' tutto ok riprovi con serenita'.In bocca al lupo