Salve spero di ricevere una risposta e un po di conforto psicologico,sono in attesa e sto davvero ma

1 risposte
Salve spero di ricevere una risposta e un po di conforto psicologico,sono in attesa e sto davvero male.
Sono in gravidanza, esattamente alla 22+3 di una gravidanza gemellare bicoriale biamniotica. Almeno da due anni mi vedevo sull'anno una pallina che mi prudeva, ma siccome sono stitica pensavo fosse una emorroide.. E un'altra piccolissima tipo pelo incarnito vicino l'imbocco della vagina. Da quando sono rimasta incinta quella vicino la vagina è diventata molto più grande, nell'ano le palline sono diventate 6 e ho tanto prurito. Sono stata dal proctologo e ha detto si tratta di condilomi, quindi hpv.
Ho pianto tutte le lacrime che avevo stanotte, non so come l'ho preso, ho avuto solo 2 uomini nella mia vita, una relazione di 10 anni e mio marito da 7 e mi ritrovo così.
Veniamo a noi..il protologo dice di toglierli ambulatorialmente in anestesia locale, ma io sono preoccupata per i miei gemellini in pancia. Cosa fare? Dovrei aspettare? I bambini potrebbero essere influenzati da questo hpv?
Dovrò usare per sempre precauzioni con il marito e non potrò avere altri figli? Potrei sviluppare il cancro? Faccio il pap test ogni anno, l ultimo a settembre ed era tutto ok.
Sto malissimo, vorrei scomparire.. E dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita e mi sento già una madre terribile.
Gentile Sig.ra, è assolutamente necessario che Lei ritrovi una maggiore tranquillità! la patologia condilomatosa può manifestarsi anche dopo anni dall'incontro con il virus del papilloma e la via sessuale non è l'unica fonte di contagio. La gravidanza è un momento in cui è facile che questa patologia possa presentarsi. Anche in gravidanza i condilomi vanno eliminati, soprattutto per il fatto che tendono a estendersi maggiormente in numero e grandezza. Per la loro eliminazione, anche e soprattutto in gravidanza, uso la procedura di Laser CO2 che non provoca alcun problema per la gravidanza. Disponibile , La saluto cordialmente