Salve,spero con tutto il cuore che mi rispondiate e vi ringrazio anticipatamente per la risposta,spe

1 risposte
Salve,spero con tutto il cuore che mi rispondiate e vi ringrazio anticipatamente per la risposta,spero davvero in un vostro riscontro,ho 20 anni e dall'età di 14 anni soffro di ciclo dolorosissimo,tanto da costringermi a prendere tantissimi antidolorifici pesanti,questo però succede in generale solo il 1 giorno di ciclo,le prime 2 ore finché non fuoriesce il flusso di sangue,in quelle ore muoio davvero dal dolore tanto da svenire a volte,circa 2/3 anni fa vado al pronto soccorso per dolore nel basso ventre a destra, sospetta appendicite infiammata,così per tutta l'estate finché non mi rendo conto che questo dolore si presenta sempre in ovulazione, tanto che in ospedale mi vengono effettuate varie ecografia tra cui anche una tac con contrasto e si rileva solo utero retroverso e un falda liquida nel Douglas dicendomi che sicuramente sarà scoppiata qualche cisti o follicolo. vado da una ginecologa privata che mi effettua ecografia e varie analisi tra cui Ca 125 (le analisi vanno bene )per olio prescrivermi la pillola sibillette,va bene per un anno fin quando non tollero più la pillola..mal di testa,nausea ecc...la sospendo e nel frattempo mi viene rilevata un insulino resistenza,ora i dolori sono tornati subito dopo averla sospesa,e oggi mi sono davvero preoccupata di soffrire di endometriosi...non stavo così male da molti mesi,mi sono sentita bloccata persino dalla vescica tanto che non riuscivo nemmeno ad urinare,infatti sono stata male per 2 ore più o meno,fin quando non ho eliminato di colpo un grumo molto grande di sangue e da lì il dolore è andato scemando e il ciclo si è sbloccato....io sinceramente sono un po' preoccupata,anche perché molti ginecologi affermano che non è normale avere dolore durante il ciclo...mi è venuto subito in mente l'endometriosi e ho molta paura soprattutto perché è difficile da riconoscere...
Il dolore mestruale può essere un sintomo di endometriosi, sarebbe opportuno effettuare una ecografia accurata per accertarne o escluderne la presenza.