Salve, sono uomo di 31 anni, ho 11\10 all' occhio sx, 8\10 al sx. Tre anni fa in un periodo di stres

1 risposte
Salve, sono uomo di 31 anni, ho 11\10 all' occhio sx, 8\10 al sx. Tre anni fa in un periodo di stress notai delle mosche volanti nerastre nell'occhio e andai dall'oculista che mi fece i vari esami e non trovò nulla e mi disse di bere (no distacco del corpo vitreo). Un anno e mezzo fa notai che fra un'infinità di puntini scintillanti nella visione (si chiama visual snow mi disse l'oculista la volta prima) capita che alcuni puntini che, per una frazione di secondo, sfavillino di più degli altri e poi scompaiano nel nulla: tornai dall'oculista che non trovò niente dagli esami, ipotizzò che fosse la retina che strattonasse il corpo vitreo e mi dette degli integratori. Nell'ultima settimana ho notato sullo schermo del pc fra i soliti filamenti nerastri un piccolo filamento lucente che si muove con lo sguardo e appare solo se c'è una forte luce: mi sono preoccupato e ho preso un appuntamento con l'oculista per l'inizio di giugno. E' troppo tardi? Può essere pericoloso? Nel frattempo ho ricominciato con gli integratori. Grazie
I suoi disturbi sono legati al corpo vitreo. Conviene farsi valutare presto piuù che altro per escludere che il vitreo stesso possa aver causato una lacerazione retinica.