Salve, sono uomo di 31 anni, ho 11\10 all' occhio sx, 8\10 al sx. Tre anni fa in un periodo di stres

1 risposte
Salve, sono uomo di 31 anni, ho 11\10 all' occhio sx, 8\10 al sx. Tre anni fa in un periodo di stress notai delle mosche volanti nerastre nell'occhio e andai dall'oculista che mi fece i vari esami e non trovò nulla e mi disse di bere (no distacco del corpo vitreo). Un anno e mezzo fa notai che fra un'infinità di puntini scintillanti nella visione (si chiama visual snow mi disse l'oculista la volta prima) capita che alcuni puntini che, per una frazione di secondo, sfavillino di più degli altri e poi scompaiano nel nulla: tornai dall'oculista che non trovò niente dagli esami, ipotizzò che fosse la retina che strattonasse il corpo vitreo e mi dette degli integratori. Nell'ultima settimana ho notato sullo schermo del pc fra i soliti filamenti nerastri un piccolo filamento lucente che si muove con lo sguardo e appare solo se c'è una forte luce: mi sono preoccupato e ho preso un appuntamento con l'oculista per l'inizio di giugno. E' troppo tardi? Può essere pericoloso? Nel frattempo ho ricominciato con gli integratori. Grazie
I suoi disturbi sono legati al corpo vitreo. Conviene farsi valutare presto piuù che altro per escludere che il vitreo stesso possa aver causato una lacerazione retinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.