Salve, sono uno studente di 23 anni vorrei avere alcune informazioni relative alla ricostruzione di
Salve, sono uno studente di 23 anni vorrei avere alcune informazioni relative alla ricostruzione di un incisivo. Circa una dozzina di anni fa ho avuto un incidente che mi ha causato la rottura parziale dell'incisivo destro, mi è stato ricostruito ma il colore della ricostruzione ha subito un ingiallimento molto rapido nel tempo. Recentemente, parte della ricostruzione mi è saltata e vorrei intervenire il prima possibile. Quanto costerebbe ricostruire interamente il dente sostituendo la ricostruzione attualmente presente (circa 1/4 della lunghezza dell'incisivo è ricostruita)?
7 risposte
Buongiorno, non le posso dare una risposta in termini di costi senza averLa visitata (dipende dalla complessità cromatica del Suo dente e, di conseguenza, dalla complessità dell'intervento restaurativo) ma Le posso dire che ci sono due strade da poter percorrere: 1 - restauro diretto in composito (più rapido) 2- faccetta additiva in ceramica (più complesso ma con risultato più longevo nel tempo in quanto non subisce viraggi cromatici. In questa direzione, si può fare il restauro ceramico senza ulteriormente ridurre il Suo dente. E' una tecnica fine e complessa ma che fornisce risultati splendidi e duraturi, nelle mani capaci). A disposizione per ogni eventuale. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno signorina..allora vada sul nostro sito e guardi tra le foto casi risolti analoghi al suo..oppure se vuole ci mandi una foto su wa del suo problema sul numero di cellulare che trova su questo sito oppure ci telefoni sempre sullo stesso numero..le daremo tutte le informazioni che richiede. Buonagiornata
Si deve valutare se conviene rifare la ricostruzione o ricorrere ad una soluzione protesica (faccetta o corona) , in ogni caso occorre visitarla.
IL mio consiglio e' farsi fare una corona in ceramica integrale (metal free) ,che sicuramente le dara' un eccellente risultato sia estetico che funzionale nel tempo.
in un caso come questo ci vuole una visita, magari con una faccetta o con una ceramica integrale si ottiene un risultato maggiore e di migliore aspetto estetico
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.







